Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Il Gallo canta: “Qui un sogno”. Saluta Kluivert, va al Valencia

Il Gallo canta: “Qui un sogno”. Saluta Kluivert, va al Valencia - immagine 1
In questa sessione di mercato, grazie a Pinto, i giallorossi hanno speso 7 milioni e ne hanno incassati circa 50

Redazione

Andrea Belotti, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero, ha la luce negli occhi quando parla del suo approccio con lo Stadio Olimpico“Come vivere un sogno“. Il Gallo è rimasto folgorato dalla passione dei tifosi giallorossi e ha atteso fino all’ultimo pur di trasferirsi nella Capitale: “A luglio c’è stato il primo contatto, ma il parco attaccanti della Roma era al completo e il matrimonio non si poteva fare. Ad agosto il direttore ci ha chiamato e chiesto se potevamo aspettare 72 ore e io gli ho dato subito la mia disponibilità. A quel punto, in 2-3 giorni, si è fatto tutto. Non cercavo un contratto che mi tutelasse, cercavo un progetto”. 

Sulla competizione con Abraham“Sarà uno stimolo per migliorami”. E sullo stato di forma rassicura: “Fisicamente sono pronto: quando in estate ho capito che le cose sarebbero andate per le lunghe ho preso un preparatore personale e mi sono allenato”. Alla Roma, inoltre, ritroverà Dybala, avuto come compagno ai tempi del Palermo: “Lì eravamo ragazzini, ora siamo maturi e con una personalità diversa. È stato bello rivederlo”.

Riguardo al mercato la Roma non è riuscita a tesserare un nuovo difensore, ma Pinto è riuscito a piazzare Kluivert al Valencia in prestito secco con bonus variabili e con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Rimane invece Shomurodov, mentre a gennaio potrebbe arrivare Solbakken. In questa sessione di mercato i giallorossi hanno speso 7 milioni e ne hanno incassati circa 50.