Il 20 aprile 2010, Maicon vestiva la maglia dell'Inter ed in semifinale di Champions League incontrava il Barcellona. Il terzino brasiliano quella sera fece crollare San Siro segnando il gol del 2-1.
rassegna stampa roma
C’è il Barça, Maicon freme
Il brasiliano non gioca una gara ufficiale da 7 mesi, ma in queste due ultime settimane non ha saltato nemmeno un allenamento, perdendo tutti i kg di troppo visti a fine agosto. La sua esperienza contro Neymar e Messi potrebbe servire
Oggi, come scrive Leggo questa mattina, quel Maicon non c'è più, ma ce n'è uno che vuole far cambiare idea a chi lo dà per finito. Il brasiliano non gioca una gara ufficiale da 7 mesi, ma in queste due ultime settimane non ha saltato nemmeno un allenamento, perdendo tutti i kg di troppo visti a fine agosto. La sua esperienza contro Neymar e Messi potrebbe servire.
Per Garcia il titolare a destra è Florenzi, ma la presenza del jolly in campo potrebbe non escludere a priori quella di Maicon, visti anche i problemi a centrocampo. A riempire il buco lasciato da Pjanic se la giocano in tre: Vainqueur, Uçan e lo stesso Florenzi.
Totti, invece, partirà dalla panchina. In questi giorni il capitano della Roma si è scambiato qualche sms con il suo ex allenatore Luis Enrique. Chi è quasi certo di una maglia da titolare è Iago Falque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA