rassegna stampa roma

C’è il Barça, Maicon freme

Il brasiliano non gioca una gara ufficiale da 7 mesi, ma in queste due ultime settimane non ha saltato nemmeno un allenamento, perdendo tutti i kg di troppo visti a fine agosto. La sua esperienza contro Neymar e Messi potrebbe servire

Redazione

Il 20 aprile 2010, Maicon vestiva la maglia dell'Inter ed in semifinale di Champions League incontrava il Barcellona. Il terzino brasiliano quella sera fece crollare San Siro segnando il gol del 2-1.

Oggi, come scrive Leggo questa mattina, quel Maicon non c'è più, ma ce n'è uno che vuole far cambiare idea a chi lo dà per finito. Il brasiliano non gioca una gara ufficiale da 7 mesi, ma in queste due ultime settimane non ha saltato nemmeno un allenamento, perdendo tutti i kg di troppo visti a fine agosto. La sua esperienza contro Neymar e Messi potrebbe servire.

Per Garcia il titolare a destra è Florenzi, ma la presenza del jolly in campo potrebbe non escludere a priori quella di Maicon, visti anche i problemi a centrocampo. A riempire il buco lasciato da Pjanic se la giocano in tre: Vainqueur, Uçan e lo stesso Florenzi.

Totti, invece, partirà dalla panchina. In questi giorni il capitano della Roma si è scambiato qualche sms con il suo ex allenatore Luis Enrique. Chi è quasi certo di una maglia da titolare è Iago Falque.