Tra le tante voci positive del bilancio della Roma chiuso al 30 giugno 2023, quella che più rende orgogliosa la società giallorossa è la cosiddetta voce “gestione del valore dei calciatori”, che ha fatto registrare rispetto all’esercizio precedente un valore positivo di 41,6 milioni di euro, scrive Marco JJuric su La Repubblica. Numeri importanti trainati dalle famose plusvalenze in sede di calciomercato generate tra il 1 luglio 2022 e il 30 giugno dell’anno successivo salite a 54,287 milioni di euro. Tre sessioni di mercato dominate dall’attenzione maniacale ai conti, tanto in entrata quanto in uscita. Perché a Trigoria per comprare (bene) si deve vendere (meglio). Un lavoro che, stando ai numeri, il gm Tiago Pinto ha svolto in maniera egregia, partecipando in maniera consistente all’aumento dei ricavi e allo stesso tempo all’abbassamento dei costi (con una contrazione pari a 22 milioni di euro dei costi di ammortamento). L’estate 2022 ha fatto registrare plusvalenze totali pari a 11,804 milioni di euro, grazie a sei cessioni.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Repubblica
Tiago Pinto fa ricca la squadra
La “gestione del valore dei calciatori” ha fatto registrare rispetto all’esercizio precedente un valore positivo di 41,6 milioni di euro
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA