rassegna stampa roma

Garcia sotto esame. Tre partite per tenersi la Roma

La sconfitta contro la Sampdoria, la prima stagionale, ha allontanato i giallorossi dal vertice (l'Inter è lontana 7 punti) e fatto scattare il processo al gruppo, mettendo in cima all'elenco degli imputati il nome del tecnico, la cui popolarità...

Redazione

Dopo il ko contro la Sampdoria nella gara di ieri allo stadio Marassi, inizia ad emergere il malumore intorno alla Roma. La squadra giallorossa fino a questo momento sta deludendo le attese con i soli otto punti in cinque gare, già distante sette lunghezze dall'Inter capolista. La capitale ha così avviato il processo al gruppo, mettendo in cima all'elenco degli imputati il nome di Rudi Garcia. Secondo un articolo su Repubblica.it a firmi di Matteo Pinci, ci sarebbe già chi gioca a immaginare il successore del francese: il sogno Ancelotti, la suggestione Montella. Da Trigoria ridono di fronte a chi mette in discussione il tecnico. A porsi una data di scadenza è stato lo stesso francese: "Giudicateci dopo Palermo". Ossia prima della sosta d'ottobre. Restano tre gare quindi: Carpi, Bate e poi i siciliani, per risollevare la Roma ed evitare scossoni.

L'ultima parola, però, spetta a Pallottache sarà in Italia tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Il presidente americano ha in agenda una visita il 6 ottobre, al Mediolanum Forum di Assago, per vedere i suoi Boston Celtics contro l'EA7 Milano. In mezzo un soggiorno romano, occasione buona per provare a risolvere personalmente i problemi sorti per lo stadio e per il main sponsor. Soprattutto, però, dovrà occuparsi della questione tecnica, a cominciare dall'allenatore. Garcia è blindato da un contratto da 2,8 milioni netti a stagione fino al 2018.

Che per il club vorrebbe dire, in caso di esonero, assumersi un rischio da quasi 14 milioni di euro. Insomma, la strada è complessa. Il 26 ottobre gli azionisti approveranno il progetto di bilancio al 30 giugno. Il bilancio della stagione sportiva, invece, inizia già a segnare rosso.