Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

C’era una volta capitan Pellegrini: ora i romanisti si schierino con lui

C’era una volta capitan Pellegrini: ora i romanisti si schierino con lui - immagine 1
Tra un infortunio e l’altro Lorenzo ha fatto sempre più fatica a confermarsi sui livelli che ne avevano certificato una qualità sopra la media
Redazione

C'era una volta un Capitano, scrive Piero Torri su La Repubblica. Romano e romanista come Di Bartolomei, Giannini, Totti, De Rossi. Dopo il flop Florenzi, la storia sembrava destinata a rigenerarsi con la promozione di Lorenzo Pellegrini, maglia numero sette resa poesia da Francesco De Gregori, tutta la trafila nelle giovanili, il prestito al Sassuolo per vedere l’effetto che fa, la Nazionale, il ritorno a casa, le conferme in campo, un gol di tacco in un derby che è ancora nella memoria di qualsiasi tifoso, la fascia di Capitano, l’incoronazione di un signore di Setubal, "se avessi tre Pellegrini giocherebbero tutti e tre", una prima stagione con Mou da protagonista assoluto, anche se questo sembra che se lo siano dimenticato quasi tutti.

Non è più così. Da tempo. Ultimo episodio giovedì sera, l’inutile partita contro gli sceriffi della Transnistria. Il Capitano in panchina per tutti i novanta minuti, magari per carità per preservario in vista della sfida con il Bologna. Ma resta il fatto che ha vistoda seduto l'esordio di Pisilli e Mannini, altri due nomi che si aggiungono alla lista aperta dei possibili eredi. Non sappiamo a voi, ma a noi ha fatto un certo effetto vedere Pellegrini in panchina, lo sguardo malinconico probabilmente alleviato solo dalla certezza che non avrebbe risentito i fischi che i tifosi gli avevano riservato in occasione della sua ultima apparizione casalinga. Fischi che di fatto hanno sancito la fine di una favola in cui non tutti vissero felicie contenti, fischi conseguenza di un prolungato periodo in cui il Capitano, tra un infortunio e l’altro, ha fatto sempre più fatica a confermarsi sui livelli che ne avevano certificato una qualità sopra la media. Chi scrive ha l'abitudine di schierarsi. E allora dico, nella consapevolezza di dover incassare insulti variiegati, io sto con Pellegrini.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.