Inzaghi e De Rossi. Storie simili, con uno scarto temporale di otto anni. Era l’aprile 2016 quando Simone fu chiamato a sostituire Pioli sulla panchina della Lazio, e ci rimase per il forfait del totem Bielsa. Non è invece passato nemmeno un mese da quando Daniele ha rimpiazzato il monumento Mourinho su quella della Roma. Storie di ascesa - raccontano Marco Juric e Franco Vanni su 'La Repubblica' - senza passare dalla gavetta. Lo schema tragico sarebbe perfetto se i due si scontrassero uno da laziale e l’altro da romanista. Ma purtroppo per la sceneggiatura, e forse anche per De Rossi, Inzaghi oggi guida una delle migliori Inter di sempre. Il tecnico nerazzurro, che la gara la guarderà dalla tribuna per squalifica, viene da quattro vittorie con Lazio, Napoli, Fiorentina e Juventus senza incassare reti. A nessuno sfugge che per DDR oggi all’Olimpico sarà il primo vero esame. Che De Rossi voglia ricalcare le orme di Inzaghi è logico. Ed è troppo intelligente per pensare che il collega sia arrivato dov’è perché “predestinato”, formula di magia nera che ammazza le carriere dei giovani allenatori. "Mi hanno dato del predestinato già due anni fa, ma dopo l’esonero alla Spal nessuno lo pensava più. Ora sono arrivato un po’ per caso". Per restarci gli tocca lavorare. Lo sta facendo bene, a giudicare dalle prime mosse. Compreso fare i complimenti a Inzaghi, che fra gli avversari in Serie A ne raccoglie pochi. Il contratto di De Rossi termina a fine stagione, ma c’è da scommettere che la proprietà sarà felice di prolungare in caso dovesse centrare quel posto in Champions che manca da sei anni.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
C’è l’Inter di Inzaghi, test verità per De Rossi
Lo schema tragico sarebbe perfetto se i due si scontrassero uno da laziale e l’altro da romanista. Ma purtroppo per la sceneggiatura, e forse anche per De Rossi, Inzaghi oggi guida una delle migliori Inter di sempre
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA