rassegna stampa roma

Baldini e Sabatini a Madrid. Per il mister contatto con Bielsa

(La Repubblica – F.Ferrazza) Baldini e Sabatini sono volati a Madrid nel tardo pomeriggio di ieri.

Redazione

(La Repubblica - F.Ferrazza) Baldini e Sabatini sono volati a Madrid nel tardo pomeriggio di ieri.

Tante le letture da dare al loro viaggio spagnolo. L´occasione l´ha regalata la finale di Coppa del Re tra Barcellona e Athletic Bilbao, passerella succulenta per tanti operatori di mercato e dirigenti europei. Potrebbe trasformarsi anche nell´occasione ideale per i due direttori giallorossi di sistemare qualche questione in sospeso, non ultima quella dell´allenatore.

Sulla panchina del Bilbao siede infatti quel Bielsa che tanto sembra piacere a Trigoria, in scadenza, tra l´altro, con il club basco e portatore di un calcio dall´identità ben definita. Una ipotesi come se ne fanno altre in queste ore, tra suggestioni collettive (vedi il nome di Zeman caldeggiato da parte della tifoseria romanista) e piste più internazionali (vedi Villas Boas, il cui manager ha però dichiarato: «Andrè vuole un club che lotti per titoli importanti»). Tra questi allenatori resta una pista tiepida, quella che porta a Montella, anche se nelle prossime ore dovrebbe esserci un contatto tra la Roma e il Catania.

Ma tornando al viaggio a Madrid, Baldini e Sabatini incontreranno la dirigenza del Real per riscattare Gago, verificando quando l´interessamento rimbalzato dalla Spagna per Osvaldo. L´attaccante italo-argentino sembra piacere ai blancos, disposti a versare una decina di milioni più, ovviamente, Gago. Se l´offerta fosse confermata, la Roma potrebbe davvero pensare di cedere il giocatore che, arrivato la scorsa estate, ha realizzato 11 gol. Si vedrà.(...)