rassegna stampa roma

Osvaldo-Lamela, il rientro

(Il Romanista – P.A.Coletti) – Due partite per terminare una stagione alla quale la Roma ormai ha ben poco da chiedere. Il calendario sabato sera alle 20.45 all’Olimpico metterà di fronte il Catania di Vincenzo Montella.

Redazione

(Il Romanista - P.A.Coletti) -Due partite per terminare una stagione alla quale la Roma ormai ha ben poco da chiedere. Il calendario sabato sera alle 20.45 all’Olimpico metterà di fronte il Catania di Vincenzo Montella.

Un incrocio, quello tra l’aeroplanino e Luis Enrique, che sa tanto di passato che si incrocia con il futuro. Ma come ha detto lo stesso allenatore spagnolo, e come ribadito da Sabatini, «al futuro ci penseremo dopo il 13 maggio», giorno di Cesena-Roma, ultima partita di campionato. Luis Enrique è concentrato esclusivamente sul Catania, qualunque sia il suo futuro ci tiene a terminare bene la stagione, vincendo e lasciando una soddisfazione ai tifosi nell’ultima uscita stagionale all’Olimpico. Per farlo lo spagnolo avrà di nuovo a disposizione Lamela e Osvaldo. I due attaccanti, pallini dell’allenatore che ha quasi sempre puntato su di loro dall’inizio, hanno scontato le rispettive squalifiche. L’argentino è chiamato all’ennesima prova di maturità dopo lo sputo a Liechsteiner, Osvaldo deve tornare a fare la cosa che gli riesce meglio: il gol. È lui il miglior marcatore giallorosso con 11 gol in 25 presenze. Con tutta probabilità Luis Enrique si affiderà a loro due supportati da Totti. Il capitano anche a Chievo ha dimostrato di essere l’ultimo a voler mollare. (...)

Se in attacco i problemi sono risolti, è la difesa che preoccupa l’allenatore. Simon Kjaer ieri non si è allenato. Il difensore danese è uscito a 20’ dalla fine nel corso della gara contro il Chievo per un risentimento all’adduttore. Il suo impiego per sabato sera è in forte dubbio. Se il danese non dovesse farcela, De Rossi è pronto ad arretrare in difesa accanto ad Heinze. Ieri non si è allenato neanche Aleandro Rosi, anche se sul terzino i medici nutrono più speranze di recupero rispetto a Kjaer. Se dovessa farcela, il turno di riposo toccherebbe a José Angel, che lascierà così il ruolo di terzino sinistro a Taddei. Con l’arretramento di De Rossi, a centrocampo ci saranno Gago, nel ruolo di regista, Marquinho e Pjanic. Il bosniaco dopo aver riposato nella trasferta sotto al diluvio di Verona, è pronto a riprendersi il posto da titolare. (...)