Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

Roma, solo due tecnici cominciarono peggio di Mourinho

Roma, solo due tecnici cominciarono peggio di Mourinho - immagine 1
Il tecnico portoghese ha battuto anche il suo record negativo, i 7 punti del 2015-16 al Chelsea in una Premier che non terminò risolvendo il contratto con Abramovich
Redazione

L’ultimo allenatore che alla Roma iniziò peggio di Mourinho, nel 1978-79, venne esonerato proprio dopo 6 partite: Giagnoni aveva ottenuto una vittoria e un pareggio, subentrò Valcareggi che si salvò all’ultima giornata. Sono state solo 2 le partenze peggiori nelle 91 stagioni di Serie A giallorosse, scrive Massimo Perrone sui Il Corriere della Sera.

Gli stessi 5 punti di Mourinho li avevano fatti nel 2010-11 Ranieri – più tardi sostituito da Montella – e, andando a ritroso, altri due big come Eriksson nel 1984-85 e (calcolando 3 punti per vittoria) Liedholm nel 1974-75. Il Barone fu quello che finì meglio: 3° con 2 punti di vantaggio sulla Lazio che aveva lo scudetto sul petto. Per Mourinho è in assoluto la peggior partenza della carriera: «battuti» i 7 punti del 2015-16 al Chelsea in una Premier che non terminò risolvendo il contratto con Abramovich. In serie A nelle prime 6 giornate ne aveva fatti 13 per due volte all’Inter, 12 e poi 13 alla Roma.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.