Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere della Sera

La Roma all’esame dell’Europa: De Rossi nel regno di Mourinho

La Roma all’esame dell’Europa: De Rossi nel regno di Mourinho - immagine 1
È nelle coppe europee, molto più che in campionato, che lo Special One ha lasciato il segno a Roma
Redazione

La Roma torna in Europa (League e, anche se il passato è passato, Daniele De Rossi sa già che il confronto con José Mourinho è dietro l’angolo, scrive Luca Valdiserri su Il Corriere della Sera. È nelle coppe europee, molto più che in campionato, che lo Special One ha lasciato il segno a Roma: trionfo in Conference (nella finale di Tirana proprio contro il Feyenoord) e finale di Europa League persa dopo il contestatissimo arbitraggio dell’inglese Taylor.

Domani sera, a Rotterdam, la squadra la farà un po’ De Rossi e un po’ la lista Uefa, dove è stato scelto di inserire Azmoun, Angeliño e Baldanzi, tenendo fuori Kristensen e Huijsen. È l’andata del playoff di Europa League e il Feyenoord è in grande forma: ha perso l’ultima partita il 13 dicembre, in Champions, per 1-2 in casa del Celtic.

Dopo la sconfitta contro l’Inter, De Rossi ha ammesso di aver visto Lukaku un po’ stanco. Il belga, dopo Cristante, è il calciatore giallorosso con più minuti nelle gambe tra serie A, Coppa Italia e Europa League. Difficile, però, che sia messo a riposo domani.

Karsdorp può entrare in ballottaggio con Celik; Huijsen è fuori dalla lista, per cui farà spazio a Llorente, che non ha giocato contro l’Inter.

AGS

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.