Il dittico Verona-Salernitana spiega tre cose sulla nuova Roma targata Daniele De Rossi, scrive Luca valdiserri su Il Corriere della Sera. La prima è che, almeno per ora,non gioca meglio di quella di Mourinho, anche se ha cambiato modulo. La seconda è che da Verona e Salernitana lo Special One aveva distillato un solo punto e DDR ne ha presi sel. La terza e che Pellegrini, sicuramente uno dei calciatori con cui De Rossi ha parlato di più, è tornato a essere decisivo come non lo era più da tempo.
Il Corriere della Sera
Effetto De Rossi, Roma in zona Champions
La vittoria di ieri riporta la Roma in zona Champions e questo resta. La Salernitana avrebbe sicuramente meritato il pareggio, ma non è la prima volta che i campani giocano bene e non ottengono punti. L'ultimo posto in classifica non si spiega con la qualità del gioco, però non può essere casuale. Il vento che spinge la Roma, invece, sembra essere cam-biato. I problemi di José Mourinho, che poi sono sfociati nel fragoroso esonero, erano cominciati alla prima giornata di campionato, proprio contro la Salernitana. Il 2-2 casalingo, con doppiette di Candreva e Belotti, era più di un presagio. Da allora a ieri Mou è stato sostituito da De Rossi, Belotti ha segnato in campionato soltanto un altro gol, Candreva gioca sempre benino ma la Salernitana è ultima.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA