Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Mourinho non è l’allenatore giusto per questa Roma”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Mourinho non è l’allenatore giusto per questa Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Teleradiostereo - 92,7): "Mourinho non è l'allenatore giusto per una Roma sotto schiaffo finanziario. Così come Conte. Serve un allenatore che valorizzi i giocatori che ha a disposizione. Se Mourinho pensa di far venire Totti in società, significa che immagina di rimanere alla Roma. I Friedkin, in tre anni che sono qui, non hanno mai chiamato Totti". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma può essere una squadra molto forte, ma ci sono diversi punti interrogativi. Ha preso giocatori che hanno tanti problemi. Dybala, ad esempio, nelle prime tre partite di quest'anno ha giocato 60 minuti. Non ho dubbi tecnici, ma di affidabilità di questi giocatori".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Quello che manca alla Roma è il senso di squadra. Indipendentemente da Dybala, Lukaku o Pellegrini. Non si può circoscrivere tutto al loro ritorno. Dal punto di vista tecnico e tattico deve crescere rispetto alle altre. Senza Dybala, l'anno scorso, ha battuto il Bayer Leverkusen. La stagione della Roma non può essere legata ad un solo giocatore".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Sulla Roma ho grandi perplessità. Lukaku non basta. Serve una crescita collettiva e di gioco. Servirebbe che certi ex campioni tornassero tali, mentre tra un infortunio e l'altro non riescono ad esprimersi". 

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 101,5): "Per raggiungere i prossimi obiettivi dei Friedkin, l'orizzonte temporale sarà dopo l'addio di Mourinho. Con lui, la Roma, è riuscita ad avere i sold out, a mandare via alcuni giocatori, ad aggiustare il FairPlay Finanziario. I Friedkin hanno usato Mourinho con la gente per fare questo. Pensavo che il calendario della Roma fosse semplice in partenza. Se ci iniziamo ad aggrappare al calendario non andiamo da nessuna parte, dobbiamo fare i risultati. Sul fronte sponsor non siamo stati fortunati. Gli sponsor della Roma sono tutti a ribasso".

Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Mourinho è un pragmatico, nelle prime due partite non voleva fare calcio spettacolo. Ha messo in campo una squadra più propositiva perché, partendo Matic e con giocatori come Paredes e Renato Sanches, devi avere un gioco più propositivo e verticale. Questa proiezione più offensiva ti ha fatto perdere le certezze a livello difensivo". 

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "La Roma deve mantenere le sicurezza che aveva l'anno scorso. Cristante davanti alla difesa è imprenscindibile. Lo scorso anno, per quanto il gioco non era scintillante, arrivavi spesso a tirare in porta. L'assenza di Matic è stato devastante a livello tattico. Non credo che i Friedkin siano qui a Roma solo per lo stadio come Pallotta. Mourinho aveva detto che al terzo anno si sarebbe vinto lo scudetto, ora i tempi si sono dilatati. Entro il 2027 si potrà vincerlo. A livello di gestione economica si sta facendo molto meglio rispetto agli ultimi 15 anni". 

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Non so se l’avventura di Mourinho alla guida della Roma possa essere considerata positiva. Fatico a condividere il suo tono e il suo modo di fare sempre da vittima. Da quando hanno comprato Lukaku, si parla solo delle lacune che ha la rosa della Roma". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Vincere l’Europa League con quel Manchester United non è stato un grandissimo risultato per Mourinho. In campionato non ha avuto risultati negli ultimi anni. Mourinho è un comunicatore e motivatore ma sul piano del gioco, è uno dei peggiori allenatori che la Roma abbia mai avuto". 

Gianni Visnadi (Radio Radio mattino 104.5): “Credo ci sia un po’ di accanimento nei confronti di Mourinho. A me il suo modo di allenare e comunicare non ha mai convinto però oggi non mi sento di poterlo sminuire. Ha vinto la Conference ed è arrivato in finale di Europa League perché quelle erano le competizioni alle quali si era iscritta la Roma".

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “Mi auguro che Mourinho possa rimanere ancora a Roma ma credo che ci sia sempre un’eccessiva ricerca su di lui che sposta molto e che fa parlare molto”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.