Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Ottima Roma, risultato deciso da errori individuali”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Ottima Roma, risultato deciso da errori individuali” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Teleradiostereo 92.7): "Zaniolo ha delle colpe enormi rispetto alla tifoseria, forse ha volato un po’ troppo vicino al Sole. Hanno parlato Pinto e Mourinho, ma non è arrivata nessuna smentita del giocatore. È una mancanza di rispetto imperdonabile verso i tifosi, anche se ovviamente non giustifico gli avvenimenti di ieri".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Ieri ho visto una Roma coraggiosa, dinamica e d’impatto. Su alcuni episodi ci sono stati errori individuali che la Roma non ha saputo sfruttare, né con Abraham né con Dybala. La Roma ha giocato una buona partita, ma ad un quarto d’ora dall’inizio stava perdendo e non poteva fare altrimenti. Nonostante abbia giocato in maniera offensiva, ha tirato poche volte in porta"

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "La Roma al massimo meritava di pareggiare, non di vincere come dice Mourinho. Anche all’andata non aveva giocato male col Napoli, ma anche Abraham non ha brillato".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5): "Io non ho mai visto il Napoli così in difficoltà come ieri e non può che essere merito di Mourinho. La differenza tra Napoli e Roma è stata nei cambi, la Roma non ha avuto cambi a livello di quelli che sono usciti. La differenza la fanno Giuntoli e Pinto. Al netto di tutto, penso che la Roma possa arrivare seconda o terza. Per quanto riguarda Zaniolo, al momento non ci sono novità ma nelle prossime ore potrebbe succedere di tutto. Con la partenza di Shomurodov, non escludo che possa arrivare un attaccante all’ultimo minuto. Llorente è un buon innesto".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5): "Se la squadra riesce a fare prestazione anche contro una squadra come il Napoli, è evidente che il processo di crescita è in corso. Hai giocato bene anche con una prestazione non illuminante di Dybala e Mourinho ha i suoi meriti. Il risultato come sempre è la cosa più importante ed aver guadagnato zero punti lascia un grandissimo rammarico però questa è una di quelle sconfitte che non hanno grandi ripercussioni ma al contrario danno una grande iniezione di fiducia a tutto il gruppo, vista la prestazione di ieri ed in vista delle prossime quattro partite ho la speranza e la fiducia che si possa fare bottino pieno. Quando tu valuti la prestazione di squadra e ti accorgi che è di migliore qualità rispetto alla prestazione dei singoli significa che c’è la mano dell’allenatore e questa mano ieri si vista pesantemente".

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): "La Roma rispetto alla gara d’andata ci ha provato. È una partita che mi ha lasciato sensazioni positive. Peccato aver giocato con Pellegrini in difficoltà. La Roma non può andare avanti su tre fronti e conosciamo la furbizia di Mourinho. L’Europa League è al momento l’obiettivo più lontano. Llorente è cresciuto nella cantera del Real quando c’era Mourinho".  

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101,5): "Quella di Napoli, grazie a Mourinho, diventa una sconfitta che va oltre i punti persi e lascia la sensazione che la Roma si sia ricompattata nonostante il caso zaniolo e possa pensare davvero di conquistare la Coppa Italia".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5) "La Roma ha perso perché ha commesso errori in difesa, con due ingenuità clamorose. E' stata in partita, alla pari col Napoli, ma poi ha concesso due occasioni agli avversari. Il segnale, però, è buono dal punto di vista dell'identità di squadra, con carattere e attenzione. Sarà una bella lotta per andare in Champions, e la Roma sta in lotta".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5) "La Roma ha fatto un'ottima partita, col Napoli in difficoltà fino ai gol segnati. Se la Roma gioca sempre così ha grandi possibilità di entrare nei posti Champions. L'Inter va di sicuro, poi due posti per quattro squadre con la Roma in vantaggio sulle altre".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5) "La Roma avrebbe meritato almeno il pareggio, ha giocato davvero bene dimostrando di essere in grado di poter lottare per un posto in Champions e la vedo in vantaggio sulle altre pterendenti. Ho rivisto un El Shaarawy dei miglior tempi".