Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Ieri un arbitraggio difficile da interpretare”
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Ieri c’è stato un arbitraggio difficile da interpretate, ha annullato un gol regolare e ha dato delle ammonizioni senza senso tra cui Ndicka che salterà il Milan. Era studiata per non prendere gol e non esagerare dal punto di vista offensivo. Il fatto che ci sarà un’italiana in semifinale è ottimo per il ranking. Milan Roma è difficile per entrambe, ricordo le semifinali di Coppa Italia in cui la Roma è sempre passata, l’asticella non propende verso il Milan, la fortuna è che non sia uscito il Liverpool, penso che l’Atalanta stia maledicendo il sorteggio”
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): “In questo momento vedo la Roma più forte, ieri ho visto il Milan, adesso sembra tutto facile ma ha avuto bisogno di giocare sempre in undici contro dieci. La Roma è favorita"
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "La Roma ieri ha fatto la partita che doveva fare, non ho mai pensato che potesse andare tutto a carte e quarantotto, ci era presa la psicosi pensando che potesse uscire con il Brighton. Bravi quelli che sono entrati, la scelta di mettere Azmoun e Baldanzi si è rivelata giusta, i due hanno lavorato per la squadra, cosa che Dybala e Lukaku non avrebbero mai fatto. Giocare una coppa europea contro un’altra italiana ti toglie fascino, è andata peggio all’Atalanta. Per De Rossi forse è più facile perché non c’è niente da scoprire, ma la Roma ha un 50-50%”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Sono un ammiratore della Roma di De Rossi, ma mi rendo conto che se il Milan indovina la partita e Leao fa le cose che può fare è difficile. Continuo a pensare ad un Milan leggermente favorito, la Roma lotterà ancora in un ingresso in Champions in quel periodo”.
Ugo Trani (TeleRadioStereo/ Te la do io Tokyo - 92,7): "Mi sta bene giocare contro il Milan, ne sono proprio felice. Avendo perso due volte contro i loro non credo che perderemo una terza”
Antonio Felici (TeleRadioStereo/ Te la do io Tokyo - 92,7): "Avrei preferito un sorteggio più leggero e c’era la possibilità con il Marsiglia o con l’Atalanta. La Roma nella gestione di De Rossi è ad un livello che le permette di giocarsela alla grande contro il Milan, quindi nessuna paura. Il Milan però resta un’avversaria temibile, poi vedo quello che accade in campo e i rossoneri non hanno gli arbitri contrari, anzi. Alla Roma invece mandano certi arbitri che una certa preoccupazione suscitano…”.
Francesco Balzani (TeleRadioStereo/ Te la do io Tokyo - 92,7): "La mia paura era il Liverpool che da questo momento potresti affrontare solo in finale. Meglio affrontare il Liverpool in 90 minuti e non in 180. Anche io avrei preferito il Marsiglia o il Benfica ma se prendo solo le più difficili dico Milan. E’ un qualcosa che si può fare avendo anche il ritorno in casa. Non parti favorito ma alla pari."
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ora ai quarti di finale tutte sono pericolose, chi più o chi meno. L'Europa League di quest'anno ha ancora una volta un alto tasso tecnico delle protagoniste, è un torneo affascinante".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma può arrivare in fondo a questa Europa League come anche Milan e Atalanta. Il campionato potrebbe togliere concentrazione e forze ai giallorossi e ai bergamaschi, la squadra di Pioli è più seren. Il sorteggio ideale per tutti sarebbe Liverpool-Bayer Leverkusen".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Il Brighton ha dimostrato di essere una squadra di terza fascia e la Roma ha fatto la partita che doveva fare. Preso un gol evitabile, però adesso hai un portiere bravo anche nelle uscite mentre rima avevi uno che restava sotto la rasferta. E' andata bene anche se De Rossi ha fatto a meno di tre o quattro titolari. Ora ci vorrebbe il West Ham o il Benfica, ma anche il Matsiglia mi sembra alla portata".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Svilar sta facendo bene e non mi meraviglierei se la Roma decidesse di partire con lui titolare anche il prossimo anno. Se lo sta meritando"
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "De Rossi sta gestendo molto bene il gruppo e si vede che ha credibilità nello spogliatoio. Mi piace il suo atteggiamento, diverso da quello che ebbe alla Spal. Sarebbe bello prendere il West Ham o il Marsiglia adesso".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA