Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Frattesi non è un giocatore che cambia la Roma”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Frattesi non è un giocatore che cambia la Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Frattesi è convinto di arrivare a Trigoria per il raduno del 5 luglio. In realtà c’è distanza tra le parti ma credo che con il tempo questa storia si chiuderà. Sui rinnovi qualche problema c'è, le cifre di alcuni contratti hanno alzato le richieste anche degli altri. Le offerte per Zaniolo ci sono ma nessuna di queste è considerata soddisfacente dalla Roma. In attacco credo che senza questa cessione non si faranno grandissimi colpi come Dybala”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Nessuno discute il valore di Frattesi. Garantisce forza, entusiasmo e rendimento. Penso che però non sia la priorità della Roma ma che prenderanno anche altri giocatori. Se invece Frattesi ti impedisce di andare su altro sorge qualche dubbio". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il vero Zaniolo è una delle migliori mezze punte d'Europa. Il problema è capire quale è il vero Zaniolo e se tornerà al livello pre infortunio perché in quel caso la Roma chiederebbe 100 milioni". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Frattesi non è un giocatore che cambierà la Roma. È un buon giocatore che può fare il titolare ma che può andare anche in panchina. Se invece arrivasse un De Paul o un Paredes, alzerebbe il livello della squadra. La Roma valuta Zaniolo 59 milioni, se arrivano questi soldi lo vende con il sorriso altrimenti lo tiene e a fine mercato proporrà un rinnovo di contratto a ribasso".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): "E’ vero che c’è una trattativa tra Zaniolo e la Juventus. Arthur sarebbe un'opzione in più per il centrocampo ma non so se Mourinho gradisce il giocatore. Ha caratteristiche che al momento la Roma non ha. Per me la trattativa per Zaniolo è avviatissima, però prevedo che al raduno a Trigoria ci sarà. Zaniolo andrebbe blindato prendendo Berardi, facendo capire che la Roma vuole migliorare e che ha un progetto serio. Venderlo non è la soluzione, andrebbe affiancato da un altro giocatore forte creando così competizione. Mi auguro che Celik sia meglio di Karsdorp”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Per quanto mi riguarda la cessione di Zaniolo è una bestialità. Alla Roma non costerebbe nulla tenerlo un altro anno aspettando la sua definitiva esplosione. L’arrivo di Celik era nell’aria, la Roma non ha preso un fuoriclasse ma un buon calciatore che serviva per puntellare il reparto. Frattesi credo arriverà ma il Sassuolo non è un interlocutore semplicissimo".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5/Te la do io Tokyo): “Carnevali è molto furbo e vuole strappare un giovane in più alla Roma per Frattesi. Sono sicuro che la trattativa si chiuderà ma mi aspettavo potesse chiudersi già oggi. Ho però pochi dubbi perché quando c’è la volontà di tutti alla fine si trova l’intesa. Celik è un ottimo colpo qualità-prezzo, per quello che ho visto è meglio di Karsdorp quindi vai a migliorare".

Alessandro Austini (TeleRadioStereo 92.7): "Ronaldo è più forte di Mourinho ma tra ingaggio - più di 100 milioni - e costo del cartellino non credo sia un'operazione fattibile. Se viene preso e Pinto non lo sa, io al posto me ne andrei. Comunque, se al posto di spendere 120 milioni per un solo giocatore, se ne prendessero tre tipo Jorginho, Ziyech e Bremer si vincerebbe lo scudetto. Quando si è deciso di puntare su Mourinho, non c'era un allenatore e comunque anche l'ingaggio di Sarri si aggirava su quella cifra. La Roma ha uno slancio in più perché Friedkin è il proprietario del fondo che la gestisce, ma si deve capire che ci sono altri discorsi da fare e si punta sulla sostenibilità. La Roma comunque si deve rafforzare e ci sarà un braccio di ferro per Frattesi, ma alla fine arriverà. A prescindere da Zaniolo mi aspetto un nuovo acquisto in attacco. Belotti non è all'altezza.".

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino 104.5): "Frattesi vuole giocare alla Roma e, considerate le parole di ieri di Carnevali, sono in buona fase per le trattative".

Furio Focolari (Radio Radio Mattino 104.5): "Quello che ha dato Zaniolo alla Roma quest'anno è poco, lo sappiamo che quel terribile infortunio lo ha messo giù, magari fra due anni torna a essere il giocatore straordinario che si era visto prima dell'infortunio".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104.5): "Frattesi mi sembra un affare in dirittura d'arrivo, giocatore che ha potenzialità giuste per il centrocampo della Roma. Io avrei visto un grande centrocampista da aggiungere a Matic, uno tipo Gundogan o De Paul, per completare il reparto. Matic sarà un leader della squadra". 

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino 104.5): "Celik non sprigiona entusiasmo, Frattesi può essere un terzo di centrocampo, uno che si infila nei vuoti di campo e lo fa molto bene. Ora bisogna vedere se nella Roma manterrà le stesse caratteristiche. Per me è un'ottimo acquisto. Io spero che possa ricomporsi il rapporto tra Veretout e Mourinho, perché è un giocatore valido e sarebbe un errore perderlo".