Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma non è mai stata una squadra da buttare”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma non è mai stata una squadra da buttare” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "La Roma ha fatto quello che doveva fare, non era scontato, però una squadra come questa che ha preso De Rossi e con tutti i giocatori che stanno bene è una squadra da quarto posto. Senza Smalling, Dybala, Spinazzola e altri fai fatica. De Rossi è stato bravo a lavorare sotto l'aspetto atletico, a parlare con i giocatori e a far rendere al meglio giocatori come Pellegrini. Ha potuto fare delle rotazioni e questo gli ha consentito di lavorare in serenità, poi è stato molto bravo a gestire uno spogliatoio che era arrivato alla frutta. La Roma non è stata mai una squadra da buttare". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "La Roma ha delle lacune, ci sono giocatori che hanno avuto una forte crescita. Il prossimo anno la prima cosa che farei è comprare due esterni. Poi i valori non sono quasi mai assoluti, ma sono relativi a tanti fattori. Sicuramente deve lottare per la Champions, fatta eccezione per le due milanesi, tutte le altre si equivalgono". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "La Roma ha una squadra di grandi giocatori: Dybala, Lukaku, Pellegrini, Paredes e tanti altri. Dietro Inter, Milan e forse Juve c'è la Roma. La lotta per la Champions è una cosa assolutamente nella norma. La difficoltà di De Rossi è stata di risollevarla dal nono posto". 

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "Non so se mi Piave di più per quello che insegna in campo o fuori. Lui ha tutto, si devono sbrigare a fargli il rinnovo di contratto. La crescita che ha portato ad alcuni è clamorosa. Mi riferisco non solo a Pellegrini, ma a Paredes, a Svilar, a tutti". 

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): "De Rossi sta facendo cose straordinarie in campo però quello che mi piace ancor di più è quello che dice dopo. Il re della comunicazione è De Rossi non Mourinho. Lui che ai suoi ragazzi dice 'Perdiamola, ma giochiamola' è geniale. Ogni giocatore che segna va ad abbracciarlo". 

Francesco Balzani (Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo): "Ci sta vincere anche in maniera sporca. La Roma continua a non avere due squadre per giocare ad alti livelli due competizioni e quando manca Dybala la differenza si vede. Dopo la sosta mi aspetto meno turn over perché alcuni singoli non ti danno sicurezze contro squadre importanti come Milan o Bologna. Fin qui De Rossi ha fatto un ottimo lavoro"

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo): "Sosta benedetta, la Roma ha bisogno di rifiatare e recuperare energie". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “L’importante è vincerle queste partite. Alla fine si sono messi a 5 e vale tutto per portare a casa i tre punti. Lukaku ha sbagliato dei gol facili, Dybala era fuori e Spinazzola prima dell’infortunio era il migliore. La squadra ieri era anche un po’ stanca. Quando prendi tre punti giocando queste partite guardi solo quello e volti pagina. Adesso arriva un’altra partita sulla carta semplice”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ieri è stata la più brutta partita della gestione De Rossi. Quando incontri queste squadre rischi di andare in difficoltà dopo aver giocato di giovedì. La Roma può migliorare perché negli scontri diretti devi fare di più. Però fa parte del percorso di crescita della squadra".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino- 104,5): “La Roma era stanca. Pellegrini ha fatto un bel gol ma c’è da sottolineare anche l’errore della difesa del Sassuolo che non lo ha contrastato. I neroverdi hanno dimostrato i motivi per i quali sono in quella posizione della classifica. Hanno venduto troppi giocatori".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.