Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma non è ancora una grande squadra”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma non è ancora una grande squadra” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “È stata una partita molto divertente ieri. Le squadre hanno giocato con tanto coraggio. Difficile fare delle critiche alla Roma, ha avuto la sfortuna di trovare il miglior Chiesa dell’anno. Da quando è arrivato De Rossi i giallorossi hanno fatto meno punti solamente di Inter e Bologna".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Baldanzi ha dimostrato che può stare benissimo nella Roma. È uno dei possibili titolari e ha ispirato il gol dell’1-0. Il pareggio serve a poco e obbliga la Roma ad andare a vincere a Bergamo. Tre mesi fa i giallorossi avrebbero messo la firma per giocare lo spareggio Champions con l’Atalanta".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma è stanca ed emergono i problemi di una rosa che è corta. La Roma crea tante occasioni, ma è spesso sbilanciata e rischia di perdere anche ieri. Non è ancora una grande squadra. Il Bologna nelle ultime 5 partite ha fatto 3 gol solo ai giallorossi, vincendo solo all’Olimpico. Le altre 4 le ha pareggiate segnando solo una rete. Ieri Baldanzi ha dato dei segnali".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma ha giocato molte più partite della Juve. Con Dybala e Lukaku riposati sarebbe finita in maniera diversa. Ora c’è l’Atalanta e in mezzo il ritorno col Bayer che va giocato e non puoi andarci con la Primavera. La palla finale di Abraham ti può cambiare la stagione. A fine stagione metà rosa deve andare via. De Rossi non ha giocatori per quello che vuole fare lui. Mancini le dovrà giocare tutte le prossime due. Squalificare Cristante per la bestemmia sarebbe una pagliacciata".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Per arrivare quinta la Roma deve vincere a Bergamo e significa che il pareggio di ieri non è servito a molto. Nonostante la stanchezza e i limiti della rosa se c’è un momento della stagione in cui bisogna dare tutto è questo. Baldanzi ha fatto una grande giocata in area di rigore".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "De Rossi c’era in Roma-Barcellona, e lì era ancora più impraticabile sulla carta. Era impossibile a tutti gli effetti. Posso pensare che racconti ai suoi giocatori quello che è accaduto quella notte. Quindi penso che ci provi. Comunque ha rischiato di perderla, perché voleva vincerla visto che in questo modo non sarebbe stato. Nel mio calcio l’intervento di Weah non è neanche fallo. Prende la palla. Vero che se fischi fallo è difficile non ammonirlo. A me è piaciuto molto Baldanzi, ha giocato una gran bella partita, è stato decisivo e importante. Ha giocato con grande personalità e grande tecnica, forse è la prima partita in cui si è intravisto quello che può fare ad alti livelli”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il salvataggio sulla linea di Danilo vale mezzo punto in più. L’esperimento Baldanzi-Dybala mi è piaciuto, ma soprattutto la partita brillante. Potevano vincere e perdere entrambe, giocando senza sconti. Mi sarebbe piaciuto vedere un Dybala più in palla, ha mantenuto la stanchezza. Baldanzi un furetto, senza remore, ha preso quelle due punizioni. Sul rosso a Weah sono indeciso. Forse farei quello che ha fatto Colombo".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ieri una buona partita della Roma, pareggio giusto. Svilar è stato più decisivo di Szczesny. La Roma è rimasta sempre in partita, brava ad andare in vantaggio ma poi ha preso un gol evitabile. Rispetto alle ultime prestazioni la Roma ieri mi ha convinto di più. Ora a Bergamo non si deve perdere. La squadra ieri ha reagito bene alla sconfitta di coppa. Il pareggio è buono poi ora bisogna vedere cosa farà l'Atalanta. Le squadre hanno dato fondo a tutte le loro energie, do 7 sia alla Roma che alla Juve. Chiesa quando è uscito ho detto ‘meno male’, era il più pericoloso. Baldanzi? Da Empoli mi dicono che sia vicino a Di Natale, che però era più attaccante. Lui non ha paura e si prende responsabilità, è stato bene nella partita, ha giocato a buon livello. Rosso a Weah? Una volta quei falli lì non facevano parte neanche del palinsesto. Passa troppo tempo tra quando lui tocca la palla e poi il giocatore”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ieri sera è stata una bella partita, la Roma ha tenuto bene contro una Juve che in questo momento dà fastidio un po' a tutti e in questo tipo di partite non molla. Ora si può andare a Bergamo con la consapevolezza di poter anche vincere"

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ieri sera mi ha sorpreso dal punto di vista fisico, vuol dire che non sta accusando i problemi di un tour de force del quale in molti parlavano. Il secondo giallo a Weah non c'era, l'arbitro ha diretto all'inglese".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.