Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “L’interesse arabo non è stato smentito dalla Roma”

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “L’interesse arabo non è stato smentito dalla Roma” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori dell'etere romano
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Sarebbe molto importante non perdere contro l’Inter. Ci si può riuscire con dei tiratori ispirati, quelli che non ha avuto la Juventus che ha avuto quell’occasione in cui Vlahovic ha sbagliato lo stop”.

Francesco Balzani (TeleRadioStereo - Te la do io Tokyo 92,7): “I movimenti non vengono smentiti dalla Roma, non viene smentito l’interesse arabo, non è stata smentito l’offerta. La Roma smentisce che i Friedkin stiano trattando la cessione e sicuramente sarà così. Ma così come per i calciatori considerati incedibili si tratta solo di una questione di prezzo. La questione stadio in questo senso è determinante"

Ugo Trani (TeleRadioStereo - Te la do io Tokyo 92,7) “Parliamo del Pif. È uscita la notizia che la scorsa estate gli avevano fatto un’offerta ma non è stata superiore ai 600 milioni di euro: io non ci voglio credere ma se ci credo è perché è sempre rapportata ai soldi che hanno messo loro. In queste ore non è successo niente di nuovo, non hanno mai offerto la cifra che volgono i Friedkin, i movimenti però ci sono stati”.

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104,5): “È evidente che se vuoi vendere una società che ha questo valore ti puoi rivolgere solo a quella parte di mondo. La Russia è stata tagliata fuori e i cinesi abbiamo visto cosa è successo con l’Inter. Ricordiamo che gli arabi stanno cercando di far concorrenza agli Slam nel tennis offrendo a Sinner un milione e mezzo solo per partecipare”.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I Friedkin, penso che comunque siano aperti ad una partnership e a far entrare un socio che tuttavia, non vuole essere un socio di minoranza. I Friedkin sono prontissimi ad accogliere un partner di alto livello, si sta andando oltre. La Roma è un marchio mondiale da tutti i punti di vista, i Friedkin non sono legati ad un vincolo di affetto con la società”.  

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): ”La decisione alla fine spetterebbe ai Friedkin che fanno quel che vogliono, se hanno una convenienza a vendere il club e decidono di cederlo non saranno un ostacolo. Loro hanno messo tanti soldi nella Roma e potrebbero avere l’intenzione di costruire un club vincente e per questo che si può pensare ad una partnership”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Con l’Inter mi aspetto la stessa Roma delle prime tre. Non penso che ci saranno cambi particolari. La tensione dovrà aumentare perché all’Inter non puoi concedere le fasce ma sono cose che De Rossi sa. Va fatta meglio la fase difensiva perché di fronte ci saranno giocatori che non perdonano. Questi 9 punti sono stati fondamentali per affrontare i nerazzurri in modo più sereno”.

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino- 104,5): “Se a Dybala arriva quella palla come a Vlahovic lui segna, stessa cosa con Lukaku. Quindi nel calcio tutto può succedere ma l’Inter è una spanna sopra tutte le altre".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.