Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Mourinho non ha difetti nella gestione”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio – 104,5): “Per la legge dei grandi numeri sappiamo che la sorpresa della Roma contro la Juventus può arrivare, qualche volta accade che l’uomo morde il cane. Sarebbe importante per il rinnovo del contratto di Mourinho”.
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): “Quelle di fine anno sono partite particolari , non è un periodo che ispira il massimo dell’agonismo. Cristante in difesa è una soluzione pronta, non credo che Mourinho metterà le riserve nel playoff con il Feyenoord, credo che potrebbe pensare che quest’anno valga la pena puntare sul campionato. L’occasione c’è, nonostante i tanti assenti la Roma è li”.
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "La Roma non si presenta contro la Juventus con gli undici titolari ma con giocatori che hanno recuperato come Dybala e altri che non ci saranno come Smalling che è praticamente sparito. Le condizioni precarie della squadra incidono sul rendimento. Se sta bene l’argentino può giocare. L’ho visto un po’ spento nelle ultime partite ma mi aspetto quello che ha fantasia e che innesca le azioni d’attacco. E’ stato fermo 20 giorni e fino a ieri Mourinho era indeciso se sfruttarlo o meno. La sconfitta in queste partite ci può stare, è un big match che si gioca oltretutto in trasferta se però i giocatori andranno in campo con il giusto piglio possono dire la loro. Sono convinto che Pinto stia lavorando su altri tavoli per il difensore, su nomi che probabilmente non sono neanche usciti. Bonucci era una trattativa che mi sembrava anomala dall’inizio. Mi aspetto che Pinto porti a Trigoria un difensore già il 3 gennaio. Per me Mourinho nella gestione non ha difetti, qualcuno magari lo ha nel gioco".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "L’alternanza di prestazioni tra casa e fuori casa della Roma è preoccupante. Questa sera servirà compattezza fisica e mentale cosa che fuori casa si fa fatica a fare. Deve dimostrare di potersi giocare il quarto posto".
Stefano Agresti (Radio Radio mattino - 104,5): “La Roma ha bisogno di dare continuità alla bella vittoria contro il Napoli. Lukaku sembra che quest'anno abbia fatto molto meglio di Vlahovic ma ha segnato solo due gol in più".
Luigi Schiffo (Radio Radio mattino - 104,5): “Quella di questa sera sarà una partita equilibrata nei singoli. Si deciderà negli uno contro uno e sulle palle inattive".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA