radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma non può avere scuse contro la Salernitana”

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma non può avere scuse contro la Salernitana” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "La Roma è chiamata a fare risultato a Salerno con una Salernitana ultima in classifica. Questo treno di partite, iniziato con il Verona, sono obbligatorie da vincere per risollevarsi in classifica. La Roma non ha scuse in queste partite. De Rossi sta provando un nuovo approccio di formazione con la difesa a 4, avanzando Zalewski, Pellegrini mezz'ala. Sta facendo degli aggiustamenti per andare incontro ai giocatori e spero che loro possano ripagarlo".

Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "De Rossi sta interpretando il suo ruolo in maniera molto ampia, da allenatore-manager. Parla molto anche di mercato. Kumbulla è recuperato e ha bisogno di giocare. De Rossi vede Karsdorp come non lo considerava, invece, Mourinho".

Ugo Trani (Teladoiotokyo - 92,7): "Sul mercato la Roma avrebbe l'obbligo su Baldanzi e il diritto su Angelino. In questo modo non si muove neanche un euro. Se dovessero uscire altri giocatori vai a risparmiare anche sugli ingaggi. Baldanzi ha giocato poco, è stato infortunato e ha fatto un solo gol in un ruolo in cui bisognerebbe farli. Detto questo è un'operazione che farei per la Roma. Angelino è un buon giocatore ma perché ogni anno cambia squadra?"

Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 92,7): "Io sono sicuro che Baldanzi arriverà alla Roma. Quello che resta da capire è quando, se a gennaio oppure a giugno. Inoltre sembra che nella formula di acquisto sia inserita una percentuale di rivendita molto alta a favore dell’Empoli. Se questo fosse confermato sarebbe indicativo della politica che vorrebbero adottare i Friedkin. Per quanto riguarda il direttore sportivo la Roma sta sondando anche Sven Mislintat, ex osservatore e scouting del Borussia Dortmund.  Se dovessero arrivare Angelino e Baldanzi di certo non indebolisci la Roma come successo l'anno scorso. Ora ci sono anche i ritorni di Smalling e Renato Sanches". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Baldanzi è sempre stato infortunato in questo inizio di stagione. Ha qualità e ha bisogno di trovare la sua strada. Non penso che il presidente dell’Empoli abbia voglia di prestarlo. Cambiare adesso per lui non ha senso, forse meglio impostare l’operazione per l’estate".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Baldanzi è un bel giocatore. Ovviamente il salto da Empoli a Roma è alto però avere lui e Dybala sulla trequarti non sarebbe male. Come qualità il calciatore c’è, deve stare meglio dal punto di vista fisico. Angelino mi sembra un giocatore che gira molto e fa bene da alcune parti e male da altre”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.