Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Alla Roma servirebbe la forza fisica dell’Udinese”
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “Se la Roma avesse la forza fisica dell’Udinese sarebbe uno squadrone, Pafundi è interessante ma non so se gioca. I giallorossi devono vincere, servono giocatori sani, credo che il rientro di Pellegrini possa legare i reparti e dare maggiore brillantezza e idee alla squadra, ma non conosco le sue condizioni. La pausa ci impone un punto interrogativo enorme, vediamo come sta Dybala perché nelle ultime partite non mi ha entusiasmato per niente. Non deve essere in grande forma se è andato in tribuna con l’Argentina. La squadra è in grado di illuminare e far vedere un po’ di calcio, però devono girare Dybala e Pellegrini, e la difesa deve stare attenta, non so che Roma sarà, però è favorita”.
Tony Damascelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “L’Udinese è una squadra che non ha mai potuto utilizzare l’unico giocatore che cambia la partita che è Deulofeu. È una squadra potente, ma facilmente battibile dalla Roma. La può vincere ma deve star bene e non pensare di poter usare giocatori part time.Ci sarà qualcuno che decide di investire su questi giocatori, non si può vivere con la preoccupazione alla vigilia di ogni partita”.
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “C’è l’eventualità del centrocampo tutto azzurro, con Cristante, Bove e Pellegrini. La Roma ha perso dei punti nelle prime tre giornate, e deve fare qualcosa in più almeno con le squadre più deboli. Diamo per assodato il passaggio del turno in Europa, c’è da vedere se si riesce a passare da primi in classifica perché ti eviti due partite”.
Antonio Felici (Centrosuonosport - Teladoiotokyo 101,5): "Perché uno sta dalla parte di Mourinho? Perché ha nella testa solo una cosa, vincere. Che è quello che dovrebbe avere in testa ogni tifoso della Roma. Se ti chiami Roma devi vincere, altrimenti sei ridicolo"
Francesco Balzani (Centrosuonosport - Teladoiotokyo 101,5): "Mourinho trova una Roma molto simile a quella che ha lasciato prima della sosta. Ha recuperato in pieno solo Pellegrini. Così è difficile affrontare un tour de force. Da Lorenzo mi aspetto ora qualcosa in più, non ha giocato in Nazionale ed è pronto per partire dall'inizio. Il futuro di Lukaku e Dybala è legato a quello di Mourinho, io ancora conservo una percentuale di permanenza di tutti e tre. Da quello che ho sentito in questi giorni mi sembra che abbia più voglia di andare via Pinto che Mourinho"
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92,7): "La classifica inizierà ad avere un senso per la Roma alla fine del girone di andata, li può esserci la prima valutazione oggettiva, gli impegni più difficili sono nella parte finale del girone di andata. Bologna é un campo complicatissimo anche per l’Inter. Le partite le vediamo tutti e questa squadra non mi da l’idea di poter andare in trasferta a Bologna e vincere"
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): "Auspicherei un centrocampo Pellegrini, Cristante e Bove. Sarebbe un centrocampo forte che può dare una spinta importante. La Roma però la deve vincere questa partita, altrimenti niente. Paredes lo vedo come un problema, non come una risorsa".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma non può fallire questa opportunità con tre scontri diretti al vertice. Se ti presenti con Dybala e Lukaku viene da pensare che non puoi non vincere. Soprattutto in questo fine settimana".
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino – 104,5): "I giocatori della Roma hanno saltato oltre 50 partite per infortunio, un’intera stagione fuori. Questo rimarca quanto la Roma stia facendo i salti mortali ed è comunque a 3 punti dalla Champions. La Roma è nettamente favorita sull’Udinese, che pure è in ripresa".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Domenica contro l'Udinese è una partita da portare a casa con il risultato pieno, in qualsiasi maniera. Con Lukaku la Roma ha preso il giocatore giusto, che ti risolve le partite e alla squadra serve come l'aria. Su di lui puoi contare, ora bisogna cercare di recuperare tutti gli altri big intorno. Ed hai la difesa che non ti dà la garanzia che avevi l'anno scorso. Molte preoccupazioni ci sono per la condizione generale della squadra. Siamo sempre sul filo. L’Udinese fai fatica a batterla, ne ha perse solo 3, sarà una partita tirata di un livello fisico che la Roma non so se sarà in grado di sopportare. Ma c’è la speranza che con l’appoggio dell’Olimpico possa portarla a casa".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “In questo momento l'Udinese è l'avversario peggiore che poteva capitare alla Roma. I giallorossi stanno in un momento di fragilità, e serve una scossa senza piangersi addosso come si è fatto in queste ultime settimane. Dybala è in ombra, quello vero non si è mai visto in giallorosso"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA