Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

radio pensieri 2

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Mou si è arrabbiato per le parole di Pinto sulla Champions”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Mou si è arrabbiato per le parole di Pinto sulla Champions” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101.5 / Te la do io Tokyo): "Ieri Mourinho si è arrabbiato per l'indicazione di Pinto sul piazzamento in Champions, dicendolo chiaramente anche a Tiago. Lo Special One già sa quali sono gli obiettivi della squadra. L'allenatore è andato su tutte le furie per l'intervista. Lui sapeva le cose a metà: era al corrente di gran parte dell'articolo ma non completamente. Alcune cose mancavano e le ha scoperte solamente in edicola. La terza chiave di lettura sono i Friedkin. Ieri si pensava che il gm avesse parlato sotto loro indicazione. Ma non è stato così. Il Presidente si è infastidito perché un'intervista del genere può creare problemi dentro lo spogliatoio, soprattutto a ridosso della ripresa. Per concludere, la foto sorridente di Mourinho con la Conference è palesemente la risposta alle accuse sulle prestazioni. È come se volesse dire 'se vi serve una Coppa chiamate', sono i fatti che contano ed il suo curriculum parla per lui. Secondo me oggi ci sarà spazio per Tahirovic è uno dei profili sui quali l'allenatore sta puntando parecchio in allenamento".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101.5 / Te la do io Tokyo):  Quello che sta uscendo su Totti non è casuale, oggi torna comodo tornare a parlare di lui. A me sinceramente, non interessa nulla di queste chiacchiere da salotto. La foto di ieri dello Special One con la Conference mi sembra già una foto ricordo. È stata una risposta pericolosa secondo me, sono molto preoccupato per quello che sta succedendo dentro al centro sportivo. Ad oggi chi vuole davvero il bene della Roma è l'allenatore. C'è un forte rischio che Abraham non parta da titolare oggi mentre mi aspetto Tahirovic a centrocampo".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101.5 / Te la do io Tokyo): "Difficile fare previsioni su Roma-Bologna. Soprattutto quanto si rientra da pause così lunghe. La prima incognita da capire è la condizione fisica dei ragazzi. Se non si corre tutte le partite posso risultare difficili. Dal punto di vista tattico potrebbero tornare i Fab Four: sarà interessante capire in questo caso la risposta di alcuni calciatori. Io spero che questa contrapposizione tra allenatore e gm non esista".

Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92.7): "Siamo in una fase molto delicata, quasi di scontro tra due figure, Pinto e Mourinho, che dovrebbero lavorare per lo stesso obiettivo che è rafforzare la Roma. Oggi contro il Bologna mi aspetto qualche novità di formazione. Non mi sorprenderei di vedere Tahirovic dall'inizio e sarebbe un segnale. Alla fine Mourinho manda in campo sempre i migliori 11. Se Abraham non parte titolare potrebbe essere un problema. Vuol dire che non è più una certezza. E la rosa giallorossa non è così ampia".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Se Pellegrini, Dybala, Zaniolo e Abraham non giocano insieme stavolta non lo faranno più. Una soluzione che è giusto provare. Zaniolo e Dybala possono fare la differenza. Pellegrini dovrà sacrificarsi un po' di più in mezzo al campo, ma ci sarà più qualità rispetto ad un centrocampo con Matic e Cristante".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mi sembra che ci sia una situazione complicata. Praticamente non ti puoi muovere e ti devi affidare a dei parametri zero. Speriamo che la Roma si riprenda e che abbia un rendimento che consenta di lottare per arrivare al quarto posto".

Furio Focolari (Radio radio Mattino - 104.5): "La partita di oggi per la Roma non è semplice perché non lo è per nessuno dopo 50 giorni. Il Bologna viene da una serie di risultati positivi. La Roma in casa ha fatto malissimo, mentre in trasferta ha fatto bene. Dovremmo capire come mai. Mourinho prova la tattica del vinciamo a tutti i costi. Mettere insieme Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham è un rischio, ma ti può anche andar bene".

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport - 101.5): "La storia di Mourinho dove si abbraccia la Conference, postata sui social, secondo me è un segnale positivo. Sembra esserci una spaccatura interna tra quello che pensa Tiago Pinto, e la società, e quello che vorrebbe Mourinho. Per la sfida di questo pomeriggio contro il Bologna, la diffida di Cristante potrebbe portare Mou a scegliere Matic. Wijnaldum ha una fisicità incredibile, è esplosivo e nel campionato italiano fa la differenza. Bisognerà vedere la sua tenuta".