Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Si vuole far passare Zaniolo per quello che non è”
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Che Zaniolo oggi avrebbe giocato contro il Sunderland lo si sapeva dall’amichevole contro il Trastevere perché lo aveva detto la Roma. La Roma non sta mettendo in giro voci contro Zaniolo”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Mi sembra che nella vicenda Zaniolo ci sia della volontà di metterci del veleno. Non è l’unica vicenda che interessa alla Roma in questo mercato”.
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Mi sembra ci sia un tentativo di far passare Zaniolo per quello che non è, cioè un ribelle e uno che vuole andare via a tutti i costi. Questa percezione non la ho. Sta passando il messaggio che sia solo lui a voler andare via invece anche la Roma vuole venderlo”.
Ugo Trani (Te la do io Tokyo - 101,5): "La Roma deve togliere dal mercato Zaniolo, rischia che finisce male questa storia e arrivano pochi soldi e pure male. Fino a questo momento è Riso a determinare il mercato della Roma. Dove va lui va pure Pinto. Per Pasalic hanno chiesto 18 milioni, la metà di Frattesi. Per me la Roma rischia di non avere né Zaniolo né Dybala".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo - 101,5): "Una grande squadra prende Dybala e poi si tiene pure Zaniolo. Quello sarebbe un gran segnale. Pasalic? Se arriva per la panchina mi va bene, se è l'alternativa a Dybala non ci siamo proprio. L'argentino può andare all'Inter o al Napoli, in quest'ultimo caso sarebbe clamoroso l'errore della Roma"
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - 101,5): "La situazione Zaniolo andava gestita meglio da tutte le parti in causa. E andrebbe risolta il prima possibile in un senso o nell'altro. Io vorrei andare oltre Zaniolo, mi ha un po' stufato l'atteggiamento di tutti. Voglio capire chi compra la Roma, per Dybala più fai passare le ore più rischi di mangiarti le mani. Ho risentito i complimenti e i busti d'oro per le cessioni. A me che Villar vada al Monza interessa poco o nulla. Mi interessa capire come vengono reinvestiti quei possibili 10 milioni.
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7) : “Sarà una stagione unica perché spero non lo facciano mai più il mondiale a novembre. Mourinho si annoia durante le amichevoli. Dà questa sensazione. E’ un animale da trofei, ha bisogno della competizione continua e queste partite lo svuotano. Questo non significa che non sappia fare il proprio lavoro anche l’estate. Il mister che dava tanto risalto a queste gare era Spalletti".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104.5): "Oggi la squadra più vicina a Dybala è la Roma. A me risulta che nel giro di pochi giorni la Roma vende Zaniolo e prende l'argentino per il quale è pronto un contratto di 7 milioni, per quattro anni".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Mi stupirei molto se il 2 settembre Zaniolo fosse ancora un giocatore della Roma. Dybala sta aspettando che l'Inter gli trovi un posto. Lui vuole andare lì. Poi la Roma potrebbe diventare una possibilità".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma se vende Zaniolo deve aver per forza pronto un colpo forte in entrata. Io non cederei e aspetterei un'altra stagione per far crescere di più il valore del cartellino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA