Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Contro il Milan mi prenderei anche un pareggio”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,9): "Con un arbitraggio regolare a Lecce, le scelte sarebbero state perfette. Ci sono due rigori lì, non uno e io vinco non meritando la partita. Dammi quei due punti e guarda la classifica. La Roma non può vincere una partita giocando male?".
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Il Milan è una squadra che può dire la sua e arrivare in finale. La Roma ha l’imprevedibilità di Dybala e Lukaku dalla sua, ma i rossoneri sono più forti. Sulle fasce è una squadra attrezzata, se vediamo la formazione basta quella. La Roma se ha tutta la squadra a sua disposizione è una cosa, ma Renato Sanches è un fantasma, come lo è stato Smalling fino ad oggi e quindi non li possiamo considerare. Mancini ha recuperato, quindi in teoria domani l’inglese non gioca”
Ugo Trani (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo 92,7): "Un pareggio contro il Milan me lo prenderei. Non ci dice bene con le italiane in coppa. Quest’anno il Milan lo abbiamo sempre incontrato nel suo momento migliore. Stavolta Leao ha ricominciato a giocare da tre partite e i più continui sono Pulisic e Loftus Cheek, per questo mi prendo il pareggio".
Francesco Balzani (TeleRadioStereo/Te la do io Tokyo 92,7): "Firmerei per un 2-2 a San Siro, anche se puoi fare risultato. La Roma ha fatto 26 punti in 11 partite e se l' è giocata anche con l'Inter. Se la giocherà alla pari con il Milan, la sfida è molto aperta. Il fatto che i giocatori della Roma siano sorridenti non è per forza sintomo di rilassatezza, sarebbe un errore essere appagati dal derby. Manca ancora tanto sia in Europa che in campionato, ci sta che abbiano ritrovato i sorrisi e stato di forma. La Roma con quasi tutti a disposizione è una squadra da Champions. Credo che Mancini giocherà domani per poi riposare contro l'Udinese".
Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): "Non c'è una favorita per la gara di domani. La Roma di De Rossi fin qui ha fatto gli stessi punti del Milan, quindi si può dire che siano allo stesso livello. Questo quarto di finale è equilibrato".
Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “La conferma di Pioli è molto legata alla vittoria dell'Europa League per la conferma, più di De Rossi. E' più in bilico il futuro del tecnico dei rossoneri. Domani si affrontano due squadre che stanno bene".
Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino 104.5): “La conferma di De Rossi? Io penserei prima ai giocatori, a tenere o comprare quelli forti. Ce ne sono tanti di allenatori in giro. Per la partita di domani conta chi ci arriva meglio. I giocatori più importanti del Milan sono in grande forma."
Mario Mattioli (Radio Radio mattino 104.5): “Milan-Roma mi sembra una sfida che ha un certo equilibrio. Trovo esagerato tenere sempre sotto esame Pioli, partita dopo partita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA