Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori ed opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
radio pensieri 2
RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “È un derby fastidioso, ma la Roma gioca meglio”
Gianluca Lengua (Radio Radio pomeriggio): "Probabilmente giocherà Huijsen, oggi Llorente stava facendo i controlli insieme a Pellegrini e Karsdorp, neanche Mancini sta benissimo. La Roma gioca senza Smalling da settembre, Dybala ha saltato la metà delle partite, Pellegrini sta sempre male, purtroppo gli infortuni hanno inciso parecchio, quindi è giusto sottolineare che i due tecnici stanno facendo fatica a gestire tre competizioni con delle rose risicate".
Nando Orsi (Radio Radio pomeriggio): "Un derby che è bello per il pubblico, per chi lo vince sicuramente. Le squadra devono fare ancora un paio di partite per arrivare eventualmente in finale. Non è tanto di prestigio e non è tanto determinante. Poi come in tutte le partite chi vince esulta, chi perde spiega".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio): "È un derby fastidioso perchè rompe il ritmo del campionato per due squadre che hanno molti problemi fisici. La Roma secondo me sta bene complessivamente ma non ha la difesa, anche come organico però mi sembri giochi meglio".
Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio): "Non credo che la Lazio rischierà Isaksen e Zaccagni. Sugli esterni non ci sono sostituiti e chi è a disposizione non ha i 90 minuti nelle gambe. Poi l'assenza di Immobile è grossa, quasi non ci pensiamo più, ma lui è il miglior attaccante della Lazio degli ultimi 20 anni".
Ugo Trani (Centrosuonosport 101.5): "Io gli do la giusta importanza. Perdere il derby sarebbe troppo, solo tra Sarri e Mourinho sarebbero 4 a 1. Il problema è la rosa che sta diventando imbarazzante e ci stiamo abituando. Abraham e Kumbulla non li hai mai avuti, a centrocampo ci sono sempre problemi con Renato Sanches e Aouar che è in Coppa d'Africa e mancherà anche Llorente".
Francesco Balzani (Centrosuonosport 101.5): "È un derby in cui la Roma ha più cose da perdere. Chiaramente se si vince siamo tutti contenti, ma complica le cose in vista del Milan. Se poi vinci non c'è un trofeo ma c'è probabilmente la Juve da affrontare. Oggi preferisco il quarto posto alla Coppa Italia perché non ti dà garanzie, se voglio sperare in Lukaku e Mourinho il prossimo anno è più utile il quarto posto. Pellegrini ha un infortunio alla schiena che stanno valutando ma penso che stringerà i denti e domani ci sarà, Llorente sta completando gli esami per capire l’entità dell’infortunio ma domani quasi sicuramente non ci sarà".
Antonio Felici (Centrosuonosport 101.5): "Il campionato però non ti porta un titolo, stai lottando per il quarto posto. È vero che la Roma ha molto da perdere ma se lo vinci puoi arrivare in finale. Se ci si appiattisce sul fatto che il campionato è più importante i titoli non li vinci mai, bisogna anche crederci. Io la Coppa Italia la vorrei vincere sinceramente".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino 104,5): “Questo derby c’è e bisogna giocarlo, non credo sia così drammatica una sconfitta se avviene in una partita giocata bene. Penso che le squadre se la giocheranno cercando di uscirne il meglio possibile”.
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “In caso di sconfitta quei giorni che portano all’ avvicinamento a Milan-Roma sarebbero veramente duri. Penso che nell’economia della stagione conti moltissimo, anche per i due allenatori, chi va avanti ha la possibilità di giocarsi un torneo e di vincerlo, e per Lazio e Roma non è comune vincere trofei. Vincere la Coppa Italia all’Inter conta meno che vincerla alla Lazio o alla Roma”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA