olimpus roma

Olimpus Roma eliminata in Supercoppa: L84 vince 3-0 la semifinale

Olimpus Roma eliminata in Supercoppa: L84 vince 3-0 la semifinale - immagine 1
I piemontesi sfideranno la Feldi Eboli in finale
Redazione

Non comincia bene la stagione dell'Olimpus Roma, sconfitta 3-0 dalla L84 nella semifinale che si è giocata alla Palestra Maggiore di Leini. La squadra di D'Orto deve arrendersi ai piemontesi, apparsi più in forma e capaci di imporsi con le reti di Tuli, Siqueira e Rescia. I Blues dovranno dimenticare in fretta la delusione e ricaricare le batterie per l'esordio in campionato previsto per venerdì 29. L'Olimpus sarà in trasferta ad Avellino per sfidare la Sandro Abate.

La partita - Nella semi finale tra Olimpus Roma e L84 squadre corte e pochi spazi di manovra che alla fine vanno inventati, come il corridoio che Josiko disegna per Tuli all'ottavo: il 6 di casa riesce a spizzare, ma Ducci si oppone. Altra triangolazione un minuto più tardi tra Cuzzolino e Siqueira (tiro deviato), poi la puntata di capitan Josiko troppo centrale. Il numero 10 funziona meglio come assist-man, arriva dai suoi piedi il suggerimento sul secondo palo per Tuli: deviazione e gol. Serve una super risposta di Ducci per evitare l'immediato bis di Coco Wellington, nel frattempo quinto fallo per l'Olimpus Roma e L84 che arriva al tiro libero proprio allo scadere: sul dischetto dei 10 metri va lo specialista Cuzzolino, ma il suo sinistro scheggia il palo esterno.

Doppio tentativo di Mateus: si apre così il secondo tempo di Leinì. Ma le emozioni sono rimandate alla parabola di Raguso che, all'ottavo, cerca di sorprendere Ducci dalla lunga distanza. Ancora L84 al dodicesimo: Maxi Rescia impegna severamente Ducci, abile nel ripetersi su Siqueira in ribattuta. Gioia solo rimandata per l'8 neroverde, che al tredicesimo esatto raccoglie l'imbucata di Cuzzolino e fulmina l'estremo difensore capitolino: 2-0. D'Orto corre immediatamente ai ripari e manda dentro Tres come portiere di movimento, ma la mossa propizia il 3-0 dalla distanza di Maxi Rescia. Per i blues piove sul bagnato quando Tres commette fallo su Cuzzolino e riceve il rosso diretto. Per i piemontesi di Paniccia, invece, è profumo di vittoria: quella che vale la finale di Supercoppa Lavoropiù contro la Feldi Eboli.

OLIMPUS ROMA: Ducci, Isgrò, Fortino, Luizinho, Di Eugenio, Tres, Achilli, Cutrupi, Ceccarelli, Marcelinho, Biscossi, Rodriguez. All. D'Orto

L84: Pasculli, Rescia, Josiko, Cuzzolino, Coco Wellington, Tuli, Siqueira, Schettino, Mateus, Pazetti, Raguso, Parmeggiani. All. Paniccia

MARCATORI: 13'38'' p.t. Tuli (L84), 13' s.t. Siqueira (L84), 14'40'' Rescia (L84)

AMMONITI: Isgrò (O), Cutrupi (O), Marcelinho (O), Biscossi (O)

ESPULSI: al 15'29'' del s.t. Tres (O)

NOTE: al 19'50'' del p.t. Cuzzolino (L84) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Stefano Mestieri (Finale Emilia), Davide Plutino (Reggio Emilia) CRONO: Andrea Antonio Basile (Torino)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.