olimpus roma

L’Olimpus Roma vola: espugnata Avellino, con la Sandro Abate finisce 3-2

L’Olimpus Roma vola: espugnata Avellino, con la Sandro Abate finisce 3-2 - immagine 1
Sblocca il match Marcelinho, decisivi nel secondo tempo Joselito e Cutrupi. Per i campani in gol Gui e Ugherani

Redazione

L'Olimpus Roma si concede il bis ed espugna il PalaDelMauro di Avellino. La squadra di Daniele D'Orto vince 3-2 contro la Sandro Abate dell'ex Nicolodi. I Blues si impongono in un match complicato, nel quale è venuta fuori la qualità superiore del roster di Andrea Verde. Ad aprire il match è Marcelinho al 3', che a tu per tu con Parisi è freddo e non sbaglia. Il pari arriva al 12'. La difesa dell'Olimpus si ferma e perde Gui, che supera Cerulli e mette in porta il gol dell'1-1. Il primo tempo sembra chiudersi senza sussulti, quando gli animi si scaldano e scoppia una rissa che si conclude con le espulsioni di AlexGui ed entrambi i tecnici, Piero Basile e Daniele D'Orto.

Nella ripresa Joselito riporta i suoi avanti con il primo gol stagionale. Il numero 33 è bravo a sfruttare un'ingenuità del portiere Dennis Berthod e mettere in rete. La Sandro Abate si spinge in avanti per cercare il pari, ma all'11' è ancora l'Olimpus a trovare il gol. Stavolta è Cutrupi l'autore della rete, ancora una volta favorito da un errore di Berthod. Le speranze dei padroni di casa si spengono sui pali colpiti da Nicolodi e Ugherani, rispettivamente al 14' e al 16'. Nel finale Ugherani riesce ad accorciare, ma è troppo tardi. Vince l'Olimpus, che resta al primo posto a punteggio pieno.

 

SANDRO ABATE-OLIMPUS ROMA 2-3 (1-1 p.t.)

SANDRO ABATE: Parisi, Abate, Alex, Nicolodi, Avellino, Spellanzon, Creaco, Ugherani, Gui, Iandolo, Berthod, Rizzo. All. Basile

OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Schininà, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Batella, Cutrupi, Bagatini, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All. D'Orto

MARCATORI: 3'10'' p.t. Marcelinho (O), 12'50'' Gui (S), 1'20'' s.t. Joselito (O), 11'44'' Cutrupi (O), 19'54'' Ugherani (S)

AMMONITI: Dimas (O), Avellino (S), Ugherani (S), Cutrignelli (O)

ESPULSI: al 19'55'' del p.t. Alex (S) e Gui (S)

NOTE: al 19'55 del p.t. allontanati i tecnici Basile (S) e D'Orto (O)

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Emilio Romano (Nola)