news

Trigoria, prima parte in gruppo per Kluivert e Santon. Scarico per chi ha giocato ieri – FOTO

LaPresse

Il resto della squadra ha svolto un lavoro tecnico tattico sul campo in vista dei prossimi impegni giallorossi

Redazione

Secondo stop consecutivo per la Roma dopo la sconfitta contro il Torino. I giallorossi si sono arresi alla Juventus che vince grazie ai colpi di Demiral e Ronaldo. Per la squadra di Fonseca, rimane la delusione di non esser riusciti a riacciuffare il pareggio dopo il rigore di Perotti. Ma le brutte notizie non sono finite qui: stagione finita per Zaniolo dopo la rottura del legamento crociato. Nonostante tutto, il gruppo si è ritrovato quest'oggi a Trigoria per lavorare sul campo in vista del match di Coppa Italia contro il Parma, in programma giovedì 16 gennaio alle 21:15.

[fncgallery id="1074755"]

INDISPONIBILI

Nicolò Zaniolo: rottura del legamento crociato anteriore con annessa lesione meniscale, stop da definire.

Henrikh Mkhitaryan: lesione al retto femorale della coscia sinistra, stop da definire.

Javier Pastore: edema osseo per una contusione all’anca, rientro a febbraio.

Davide Zappacosta: rottura del legamento crociato del ginocchio destro, rientro tra 2 mesi.

Davide Santon: lesione bicipite femorale coscia sinistra, rientro da definire.

Justin Kluivert: edema al flessore coscia sinistra, in dubbio per la Juventus.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 10.45 - Kluivert e Santon sono rientrati parzialmente in gruppo, svolgendo la prima parte dell'allenamento con la squadra facendo poi la seconda parte individualmente. Scarico in palestra per chi è sceso in campo ieri, il resto della squadra invece ha svolto il solito allenamento tecnico tattico. Fazio, Pastore e Zappacosta continuano il percorso di recupero.

PROBABILE FORMAZIONE

In vista della sfida di Coppa Italia con il Parma, in programma giovedì sera al Tardini alle 21.15, probabile maglia da titolare per Kolarov e Florenzi, che con l'ammonizione rimediata con la Juve non saranno presenti contro il Genoa in campionato. Possibile staffetta a centrocampo, con il rientrato Cristante che potrebbe dare un turno di riposo a uno tra Veretout e Diawara. Con Dzeko che dovrà scontare invece un turno di squalifica in Coppa, peso dell'attacco sulle spalle di Nikola Kalinic.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Under, Pellegrini, Perotti; Kalinic.