news calcio

Serie A, 4/a giornata: il Napoli annienta la Lazio. Biancoazzurri affondano 5 a 0

Cinquina del Napoli nel posticipo serale della quarta giornata di campionato: doppietta di Higuain, gol di Allan, Insigne e Gabbiadini

Redazione

Non c’è storia nel match del San Paolo. Il Napoli fa male alla Lazio e le rifila 5 gol grazie ad una prestazione sontuosa. In questa maniera la squadra di Sarri muove la classifica salendo a 5 punti, mentre la Lazio di Pioli rimane ferma a 6.

PRIMO TEMPO Dopo un buon inizio degli ospiti, con Keita Balde che si divora un gol fatto mandando alle stelle di destro dal centro dell’area, ecco che viene fuori uno strepitoso Napoli. Dopo 13 minuti Gonzalo Higuain riceve palla bassa dalla trequarti, si libera di Hoedt alle sue spalle girandogli intorno e scaglia un destro forte e angolatissimo, con Marchetti che può solo guardare: 1-0. Al 35' è il brasiliano Allan a raddoppiare, grazie ad un sublime assist di Insigne: destro a mezza altezza e Marchetti battuto.

SECONDO TEMPO I partenopei ricominciano come avevano concluso la prima frazione e dopo tre minuti chiudono la partita, con Insigne che ribatte a rete un tiro di Higuain respinto da Marchetti. Bellissima l'azione dell'attaccante argentino che aveva saltato tutta la difesa e scoccato un destro potente.Al 59' doppietta per l'ex Real Madrid, che tutto solo sgroppa sulla destra, salta un difensore biancoceleste, si aggiusta la palla sul destro e da posizione defilata trafigge l'estremo difensore ospite: 4-0. C'è gloria anche per Gabbiadini, subentrato proprio al numero 9 azzurro: a dieci minuti dalla fine l'ex Samp riceve da Allan e di prima con uno "scavetto" supera Marchetti in uscita per il 5-0. Senza storia.