La Roma nella recente sessione di mercato estiva appena conclusasi, ha deciso di sacrificare e lasciar andare alcuni dei suoi giovani talenti. Tra questi vi è anche Cristian Volpato, passato al Sassuolo nell'operazione che ha visto anche Filippo Missori approdare in neroverde. Entrambi non stanno trovando grande spazio con il tecnico Dionisi che, in conferenza stampa, si è espresso proprio sull'andamento di Volpato: "Abbiamo parlato, ho un colloquio più continuo con i giovani. È arrivato con grandi qualità ma dipende da lui quanto ci vorrà a entrare in campo, io non guardo la carta d'identità ma mi interessa l'intensità mentale e in questo momento riconosco delle qualità messe solo a sprazzi, ma è normale. Ha qualità, il percorso non è veloce, dipenderà da lui. A partita in corso può essere un giocatore importante, dall'inizio non è pronto per esserlo in questo momento. Deve lavorare per giocare un po' di più dentro al campo e lì non puoi prenderti pause. Lui ha qualità e talento e deve lavorare sull'intensità, altrimenti potrebbe rimanere solo talento riconosciuto e non dimostrato. Ha 20 anni e sta solo a lui decidere".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Sassuolo, Dionisi: “Volpato è arrivato con qualità ma non è ancora pronto”
Il tecnico dei neroverdi ha analizzato l'inizio di stagione con poco spazio dell'ex Roma: "Deve lavorare sull'intensità, altrimenti potrebbe rimanere solo talento riconosciuto e non dimostrato"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA