news calcio

Pirlo: “Allegri non mi voleva più”

Una rivincita sul Milan ed Allegri.

Redazione

Una rivincita sul Milan ed Allegri.

 

Così Andrea Pirlo, in un'intervista pubblicata dalla Gazzetta dello Sport, parla dello scudetto appena vinto con la maglia della Juventus, club che lo ha accolto la scorsa estate dopo che la società rossonera aveva deciso di non rinnovargli il contratto.

«Le cose sono andate così - spiega Pirlo, al quale proprio oggi è stato assegnato dall'Ussi il premio Pallone d'argento-Coppa Fiumano -: quando abbiamo parlato del mio contratto, mi hanno proposto il rinnovo per un anno. Io chiedevo un triennale perchè ero più giovane degli altri giocatori in scadenza. Ma il vero motivo del mio trasferimento è stato un altro: Allegri voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo».«Allora ho detto 'no, graziè - continua Pirlo - e ho scelto la Juve, che mi offriva motivazioni importanti. Ci tengo a dire che non è stata una questione economica».

Quindi è stata una scelta tecnica? «Il Milan ha deciso che non servivo più - è la la risposta del giocatore -. L'ho capito subito durante quel colloquio. Nel mio ruolo Allegri preferiva altri giocatori».

(Ansa)