news calcio

Moggi di nuovo a processo, stavolta per offese a Pubblico Ufficiale

Un altro processo per Luciano Moggi già direttore generale della Juventus, accusato ora d’aver diffamato il tenente colonnello dei carabinieri Attilio Auricchio. Il processo si farà con citazione diretta a giudizio il 14 giugno prossimo.

Redazione

Un altro processo per Luciano Moggi già direttore generale della Juventus, accusato ora d'aver diffamato il tenente colonnello dei carabinieri Attilio Auricchio. Il processo si farà con citazione diretta a giudizio il 14 giugno prossimo.

Secondo l'accusa Moggi partecipando il 14 gennaio del 2009 alla trasmissione 'Porta a portà offese la reputazione di Auricchio definendolo con riferimento alle indagini su Calciopoli svolte a Napoli «un ufficiale dei carabinieri che ha mentito sapendo di mentire». Al termine del processo su questa vicenda Moggi fu condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione. A presentare la denuncia per conto di Auricchio è stato l'avvocato Diego Perugini. Intanto proprio ieri sulla vicenda Calciopoli Moggi insieme con Luigi Pairetto, già designatore degli arbitri e due di questi ultimi Massimo De Santis e Paolo Bertini hanno presentato un esposto al magistrato, chiedendo indagini su chi svolse gli accertamenti su quella vicenda. (Saz/Col/Adnkronos)