Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Nazionale, Mancini: “A settembre tante partite, dovremo convocare più giocatori”

Il ct della Nazionale: "Se finisse ora il campionato sarei più contento, poi si accumuleranno i match. Ma è giusto tornare a giocare"

Redazione

Continua l'incertezza sulla ripresa del campionato di Serie A. I club hanno ribadito la loro volontà di completare la stagione 2019/20, anche se bisognerà valutare le tempistiche. "Speriamo che si riprenda presto, mi manca molto vedere le partite. Come ct della Nazionale, se finisse il campionato ora sarei più contento, perché poi cominceranno ad accumularsi le partite, ma è giusto riprendere se ci sarà la possibilità", le parole di Roberto Mancini.

Il commissario tecnico della Nazionale è intervenuto in una diretta Instagram con 'La Gazzetta dello Sport': "I giocatori e la gente hanno bisogno del calcio, che è un'industria importante. Sarebbe meglio se non si giocasse, ci sarebbe più tempo per recuperare e riposare. Al contrario, non ci sarà tempo nemmeno per allenarsi bene. Però è giusto ricominciare". Infine sul gruppo azzurro: "È tutto merito dei ragazzi, non era semplice ma hanno costruito un buon gruppo. A settembre, probabilmente, ci saranno tantissime partite: giocheremo la Nations League, le qualificazioni mondiali e non sarà semplice, serviranno tanti giocatori e ne dovremo convocare di più. Giocheremo forse tre partite invece delle classiche due in dieci giorni e dovremo far attenzione. Ci saranno dei momenti di difficoltà, ma spero che riusciremo a mostrare ancora quella qualità che è piaciuta tanto ai tifosi e che si continui a vincere".

.