La Juventus di Max Allegri vince in rimonta contro la Salernitana e guadagna l'accesso ai quarti di finale di Coppa Italia contro il Frosinone. La vincente andrà poi a sfidare una tra Roma e Lazio in semifinale. L'avvio della partita è shock per i bianconeri: dopo appena 1 minuto e mezzo un brutto errore di Gatti mette in porta Ikwuemesi che batte Perin da pochi passi. La reazione avversaria è immediata e dopo un paio di occasioni al 12' Miretti rimette il match in parità: cross di Chiesa, sponda di Cambiaso per l'accorrente centrocampista classe 2003, bravo a battere Fiorillo. La Juve preme per il vantaggio e al 35' sugli sviluppi di un calcio d'angolo si porta avanti: sponda di Danilo per la conclusione al volo di Cambiaso che fa 2-1. Nella ripresa continua il dominio bianconero e ancora sugli sviluppi di un corner arriva la rete: Chiesa muove il pallone e mette in mezzo per Milik che impatta trovando la risposta di Fiorillo, il tap in di Rugani è il più facile dei gol. Il risultato sorride ad Allegri e al 75' la giocata di Yildiz chiude il match: Milik pesca il giovane turco che calcia colpendo Fiorillo, il rimpallo è sfortunato con Bronn che realizza l'autorete del 4-1. Il classe 2005 vuole, però, la rete personale e all'88' si mette in proprio: dribbling su mezza difesa della Salernitana e destro imparabile. Nel recupero Weah si unisce alla festa siglando il primo gol in bianconero: destro micidiale dalla distanza che si infila sotto la traversa per il pesantissimo 6-1.
news calcio
Coppa Italia, Juventus-Salernitana 6-1: Weah e Yildiz dilagano nel finale
Dopo un avvio a sorpresa con i campani in vantaggio grazie ad Ikwuemesi, i ragazzi di Allegri prendono in mano la partita e si guadagnano l'accesso ai quarti di finale
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA