«Oggi abbiamo donato un defibrillatore alla Polisportiva Giardini di Corcolle- Ponte di Nona, perchè riteniamo che sia uno strumento fondamentale per garantire la salute e il giusto soccorso a chi pratica sport anche a livello non professionistico».
news calcio
Cochi: “A Ponte di Nona nuovo campo con defibrillatore”
«Oggi abbiamo donato un defibrillatore alla Polisportiva Giardini di Corcolle – Ponte di Nona, perchè riteniamo che sia uno strumento fondamentale per garantire la salute e il giusto soccorso a chi pratica sport anche a livello non...
Lo comunica, in una nota, il delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale Alessandro Cochi. «La tragedia avvenuta ieri sul campo di calcio dell'Istituto provinciale 'Serenì alla Bufalotta, a quattro anni di distanza dalla morte di Alessandro Bini, che anch'egli ha tragicamente perso la vita su un campo di pallone - aggiunge -, non può che far riflettere e porre l'attenzione su un tema delicato come questo». Secondo Cochi, è «di fondamentale importanza la campagna promossa dal Forum Nazionale dei Giovani, "Non mi gioco il cuore": una iniziativa, questa, che sarà certamente spunto per un percorso sinergico tra tutte le istituzioni, a partire da Roma Capitale, Provincia e Regione, per dotare di defibrillatori il più alto numero possibile di impianti sportivi e di formare personale qualificato al loro utilizzo. Il percorso oggi intrapreso, alla presenza del dirigente della Polisportiva Giardini di Corcolle - Ponte di Nona, Domenico Gaio, del portavoce del Forum Nazionale dei Giovani, Andrea Roberti, e dei genitori di Alessandro Bini, Claudio e Delia, va nella direzione - conclude - di garantire e di tutelare la salute di chi pratica lo sport, assicurando interventi tempestivi in casi di estrema emergenza».(ANSA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA