Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Bologna-Atalanta, Gasperini urla faccia di m… al quarto uomo ma è solo ammonito

Bologna-Atalanta, Gasperini urla faccia di m… al quarto uomo ma è solo ammonito - immagine 1
L'allenatore della dea si è reso protagonista di uno scontro verbale con il quarto uomo, l'episodio però è costato solo il giallo al mister dei nerazzurri
Redazione

L'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, si è reso protagonista di un forte scontro verbale con il quarto uomo, Massimi, del match tra la dea e il Bologna, perso dai bergamaschi per 1-0. Al minuto 26 il mister dei nerazzurri si mostra furioso e urla al direttore di gara, Rapuano, "Tu e quell'altro", riferito al quarto ufficiale di gara. L'ira del Gasp non termina qui perché conclude la sfuriata rivolgendosi a Massimi con testuali parole: "Faccia di m...". Parole abbastanza dure nei confronti della squadra arbitrale, che, tuttavia, sono costate all'allenatore piemontese solo il cartellino giallo. Anche troppo generoso il trattamento del direttore di gara nei suoi confronti, ricordando un episodio non troppo lontano che coinvolse Josè Mourinho. Il tecnico portoghese in un match contro la Cremonese del 28 febbraio 2023 era stato espulso, anche lì si verificò uno scontro con il quarto uomo: Mou si lamentò per una segnalazione di fuorigioco, niente di eccezionale se non per la risposta di Serra, "Ti stanno prendendo tutti per il c..., vai a casa, vai a casa". Reazione immediata dello Special One che andò su tutte le furie tanto da portare l'arbitro Piccinini ad espellerlo. Spesso e volentieri nelle decisioni non si è mai stati magnanimi con il mister giallorosso e lui stesso non lo ha mai negato criticando aspramente alcuni operati degli arbitri. Emblematico un Monza-Roma del maggio 2023 in cui Josè parlò così a fine partita dell'arbitro di quel match, Chiffi: "Questo risultato si adatta al peggior arbitro che ho avuto in carriera e ne ho avuto tanti di scarsi. Io penso che l'arbitro non ha avuto grandi influenze sul risultato, ma è dura giocare con lui: tecnicamente orribile, dal punto di vista umano non è empatico, non crea rapporto con nessuno, dà un rosso a un giocatore che scivola perché è stanco all'ultimo minuto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.