Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Atalanta, Gasperini: “Di Bello dopo i disastri ora arbitra in B. Un po’ di giustizia”

Atalanta, Gasperini: “Di Bello dopo i disastri ora arbitra in B. Un po’ di giustizia” - immagine 1
Il tecnico: "Mi è dispiaciuto vivere una semifinale di Coppa Italia dalla tribuna"
Redazione

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Empoli e non ha risparmiato pesanti critiche nei confronti dell'arbitro Marco Di Bello, il quale lo aveva espulso nei quarti di finale di Coppa Italia.  “Mi è dispiaciuto perché le semifinale di Coppa Italia non le vivi ogni anno, mi è dispiaciuto perché è avvenuto dopo un richiamo al Var e un doppio trauma cranico. Dopo aver fatto abbastanza disastri in campionato quell’arbitro ora arbitra spesso in Serie B, un po’ di giustizia c’è stata“.

L'arbitro Di Bello due anni fa fu criticato anche da José Mourinho dopo la partita contro il Napoli: "Io non voglio parlare troppo, ma il signor Di Paolo (oggi al Var ndr) e Di Bello non so...Ma in alcuni momenti ho provato vergogna ad essere lì. Quante volte? In tre occasioni: rosso a Zanoli, in tutti i campi del mondo nel primo tempo gli avrebbero dato il giallo, qui niente. Quindi nel secondo tempo sarebbe stato doppio giallo. Il rigore su Zaniolo è rigore, il portiere la prende ma poi c'è contatto" disse lo Special One ai microfoni DAZN. "Ma c'è di più, molto di più, per me basta - ha insistito Mourinho -. E' ok, ma vogliamo un po' di rispetto. Non c'erano i nostri tifosi ma sono a casa. Voglio il diritto di giocare, non siamo stati bravi nel periodo di formazione della squadra e non possiamo lottare per vincere lo scudetto ma voglio avere il diritto di lottare per vincere. E per me ci è stato tolto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.