news as roma

Youth League, A. De Rossi: “Con il BATE dovremo avere pazienza e sfruttare gli spazi che ci creeremo”

"Il pareggio nel primo turno contro il Barcellona e ci ha dato indicazioni molto positive: giocare ad armi pari contro una squadra così forte ci ha dato fiducia anche per quanto riguarda il campionato" ha dichiarato il tecnico della Primavera

Redazione

L’allenatore della Roma Primavera, Alberto De Rossi, è intervenuto ai microfoni di Roma Tv per parlare della sfida di Youth League contro i pari età del BATE Borisov. La partita si svolgerà alle ore 15.00 italiane (16.00 locali)

Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

Domani torna la Youth League: dopo il pareggio con il Barcellona, come arriva la squadra alla sfida contro il BATE?

Il pareggio nel primo turno contro il Barcellona e ci ha dato indicazioni molto positive: giocare ad armi pari contro una squadra così forte ci ha dato fiducia anche per quanto riguarda il campionato. In Bielorussia sarà una partita completamente diversa, il BATE è una squadra che a differenza del Barcellona, ti aspetta ed è pronta a colpire in contropiede”.

Partite come questa rischiano di essere sottovalutate?

I ragazzi sanno che se vogliamo passare il turno, queste sono partite che dobbiamo cercare di vincere, pur conoscendo tutte le difficoltà che incontreremo. Il BATE è una squadra molto robusta, concreta, che gioca chiusa e fa molta densità. Dobbiamo essere pronti ad avere pazienza e sfruttare i pochi spazi che ci riusciremo a crearci”.

La squadra finora non ha sbagliato un colpo: si aspettava un inizio di stagione così positivo?

Per questo dobbiamo ringraziare la società per il precampionato che ci ha dato la possibilità di iniziare la stagione nel modo giusto, in particolare con la tournée in Canada. A Toronto i ragazzi si sono conosciuti, hanno fatto gruppo e c’è stata la possibilità di iniziare ad applicare il nuovo il sistema di gioco, nel quale ci stiamo riconoscendo sempre di più. Stiamo ottenendo tanti punti ma sappiamo anche che ci sono ancora aspetti da migliorare come la fase di non possesso, ma siamo a conoscenza di avere un potenziale molto alto”.