Quando Paulo Dybala vede l'Udinese, l'esito è spesso lo stesso: un gol o un assist messi a referto. La Roma vince in extremis grazia alla rete di Cristante sulla pennellata da corner dell'argentino che regala così tre punti fondamentali per la corsa Champions. Con l'assist realizzato oggi il numero 21 giallorosso colleziona uno speciale record, raggiungendo chi di Roma è una leggenda, Francesco Totti. L'ex Juventus ha totalizzato 11 gol e 9 assist contro i friulani, diventando così il secondo giocatore a prendere parte ad almeno 20 reti contro una singola avversaria nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05), come riportato da Opta. Il primo giocatore a riuscirci fu proprio l'ex capitano giallorosso, nel suo caso contro il Parma con 13 gol e 7 assist.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Udinese-Roma, Dybala infuocato contro i friulani: 11 reti e 9 assist in totale
Solo Francesco Totti era riuscito a prendere parte ad almeno 20 reti contro una singola squadra dalla stagione 2004/05, nel suo caso il Parma
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA