Franco Tancredi è tornato a parlare della Roma. L'ex portiere giallorosso, intervistato ai microfoni di Centro Suono Sporti, ha affrontato diversi temi tra cui il settore giovanile, ma anche il futuro della porta giallorossa post Rui Patricio.
news as roma
Tancredi: “Per il post Rui Patricio prenderei Vicario. È un portiere che porta punti”
Il settore giovanile della Roma? “Ho lavorato con la Roma nel settore giovanile e abbiamo sempre cercato un portiere giovane. Abbiamo fatto un programma con Bruno Conti e abbiamo tirato fuori buonissimi portieri come Amelia e Zotti. La Roma ha il miglior settore giovanile del campionato, devo dire che Alberto De Rossi ha fatto un grandissimo lavoro in tal senso, tanti giovani giocano nella Roma tipo Bove o Volpato, ma altri sono in giro nelle altre categorie”.
Chi prenderesti dopo Rui Patricio? “Io guarderei prima in casa, i preparatori italiani dei portieri sono il top sia a livello giovanile che tra i grandi. Se prendi un portiere straniero rischi di ricominciare da capo, a me piace molto Vicario dell’Empoli. Certo, un conto è giocare a Empoli e un conto a Roma dove ci sono 60.000/70.000 persone a giornata. Vicario mi sembra che stia facendo molto bene, si sta ripetendo e secondo me è un portiere che potrebbe darti 12-13 punti in campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA