Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Svilar è un muro, Abraham salva la Roma: 2-2 col Napoli, ma l’Atalanta accorcia

Svilar è un muro, Abraham salva la Roma: 2-2 col Napoli, ma l’Atalanta accorcia - immagine 1
La Dea vince con l'Empoli e si porta a -2. Giovedì la semifinale contro il Bayer Leverkusen
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma pareggia 2-2 col Napoli: ringrazia Svilar che salva i giallorossi in tantissime occasioni e il ritorno al gol di Abraham che all'89' batte Meret. Prima il vantaggio firmato da Dybala su penalty poi la rimonta azzurra firmata da Olivera e Osimhen (su rigore concesso dopo un fallo di Sanches su Kvaratskhelia). De Rossi si affida al tridente Dybala, Azmoun, El Shaarawy ma nella prima frazione dopo una chance al 5' per Pellegrini i giallorossi soffrono le avanzate dei partonopei. Decisivo Svilar su Kvaratskhelia e Osimhen e le squadre vanno all'intervallo sullo 0-0. La Roma passa in vantaggio al 58': fallo di Juan Jesus su Azmoun e Sozza fischia il rigore. Dagli 11 metri non sbaglia Dybala.

Svilar è un muro, Abraham salva la Roma: 2-2 col Napoli, ma l’Atalanta accorcia- immagine 2

L'1-0 dura poco meno di 5 minuti: Olivera trova il pari grazie ad una deviazione decisiva di Kristensen che beffa Svilar. Il Napoli completa la rimonta all'83': ingenuità di Sanches che abbatte Kvaratskhelia in area di rigore e Osimhen segna dal dischetto. All'89' Abraham trova la rete di testa sfruttando la spizzata di testa di Ndicka. Al 'Maradona' finisce 2-2, ma l'Atalanta che ha battuto l'Empoli accorcia a -2 con una partita in meno. Giovedì la semifinale d'andata col Bayer Leverkusen.

La Roma soffre nel primo tempo: Svilar salva il risultato, 0-0 all'intervallo

—  

Daniele De Rossi sceglie Kristensen sulla destra e lascia a riposo Karsdorp in vista del Bayer. Davanti Azmoun ha vinto il ballottaggio con Abraham. Al 5' subito una chance per la Roma: sponda di Mancini per Pellegrini che di testa anticipa Osimhen ma non centra lo specchio della porta. Rispodono gli azzurri al 20': esterno di Politano per Di Lorenzo che prova a superare Svilar, ma Mile è bravo uscita a fermarlo. Al 29' ci prova Osimhen da posizione defilata: reattivo il portiere giallorosso che para col petto. Clamorosa occasione per Anguissa al 35'. Sponda di testa del centravanti nigeriano che lancia il centrocampista azzurro a tu per tu con Svilar, ma il camerunense spara a lato. Continua l'assedio del Napoli con Kvaratskhelia che tira a giro ed è ancora l'estremo difensore belga con un miracolo a spedire il pallone in angolo. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo 0-0.

Abraham salva la Roma all'ultimo respiro: a Napoli finisce 2-2

—  

Il secondo tempo inizia senza cambi. Dagli spogliatoi esce meglio la Roma: al 49' cross di Kristensen per El Shaarawy che calcia al volo ma non riesce a centrare la porta. Si affaccia il Napoli al 55': Politano lancia Lobotka davanti a Svilar e il portiere giallorosso è ancora provvidenziale in uscita. Al 58' calcio di rigore per la Roma: fallo di Juan Jesus su Azmoun. Parte Dybala dal dischetto che è infallibile e sigla l'1-0. Dura pochissimo il vantaggio dei giallorossi: Olivera calcia da fuori e il suo tiro viene deviato da Kristensen che beffa Svilar. Poco più tardi Pellegrini scalda i guantoni di Meret con una bel tiro dal limite, ma il portiere azzurro si allunga e respinge. Osimhen al 72' va a un passo dal 2-1: brucia Mancini sulla corsa ma ancora una volta Svilar con un miracolo chiude la porta. All'83' il Napoli completa la rimonta: Sanches atterra in area Kvaratskhelia e Sozza concede il rigore. Osimhen non sbaglia. All'89' Abraham ritrova la rete dopo un anno dall'ultima: Ndicka la spizza di testa e trova Tammy che da due passi fa 2-2. Dopo 5 minuti finisce la partita: la Roma trova il pari, giovedì la semifinale col Leverkusen.

Napoli-Roma 2-2, il tabellino

—  

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (70' Traoré, 86' Ostigard); Politano (70' Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (86' Raspadori). A disposizione: Idasiak, Contini, Natan, Ostigard, Dendoncker, Mazzocchi, Mario Rui, Traorè, Lindstrom, Ngonge, Simeone, Raspadori. Allenatore: Calzona.

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen (86' Baldanzi), Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove (69' Renato Sanches), Cristante, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy (61' Angeliño); Azmoun (69' Abraham). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Celik, Huijsen, Angeiño, Zalewski, Renato Sanches, Aouar, Abraham, Baldanzi, Pagano, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Sozza. Assistenti: Bercigli-Scatragli IV Ufficiale: Colombo Var: Abisso. Avar: Irrati

Marcatori: 59' Dybala rig. (R), 63' Olivera (N), 83' Osimhen rig. (N), 89' Abraham (R)

Ammoniti: Rrhmani (N), Anguissa (N)

 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.