Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Spolli: “Rudi Garcia alla Roma ha pagato le troppe partite ravvicinate”

Spolli: “Rudi Garcia alla Roma ha pagato le troppe partite ravvicinate” - immagine 1
L'ex difensore giallorosso analizza l'esperienza nella Capitale del tecnico francese: "Giocando ogni tre giorni ha avuto più difficoltà a preparare le partite nel dettaglio"
Redazione

Rudi Garcia non ha sicuramente avuto un grande impatto da allenatore del Napoli. La mancanza di risultati e la gestione di alcuni giocatori, non sta facendo felice la piazza partenopea. Il tecnico francese, in passato, ha allenato anche la Roma e un suo ex giocatore, Nicolas Spolli, in un'intervista a Sportitalia, ne ha evidenziato le criticità durante l' esperienza in giallorosso:"Ero alla Roma con lui. È un buon tecnico, uno che lavora e che cerca di preparare bene la partita. Quando giochi ogni tre giorni, come capitò a noi, magari è più difficile prepararle nel dettaglio e forse pagò anche questo nella gestione". Spolli, ora agente, si è soffermato anche su Ricardo Solbes, suo assistito presente nelle giovanili della Roma: "E' un giocatore che può coprire diversi ruoli in attacco: prima o seconda punta, a volte ha giocato anche come esterno. Ha giocato un anno e mezzo o due sotto età in Argentina, poi è stato convocato in prima squadra in Copa Sudamericana facendo uno spezzone di partita. Parliamo di un classe 2006: un prospetto importante, che dovrà dimostrare le sue qualità, in un calcio totalmente diverso come quello italiano".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.