La Roma torna a giocare in Serie A dopo il pareggio europeo contro il Servette. I giallorossi questa sera affrontano il Sassuolo al Mapei Stadium, gara diretta da Matteo Marcenaro. Tante le polemiche già nel prepartita con Mourinho che in conferenza stampa ha mostrato tutte le sue preoccupazioni per la designazione arbitrale: "Lo abbiamo avuto tre volte come quarto arbitro e la sensazione è che non ha la stabilità emozionale per una partita di questo livello. Il suo profilo non mi lascia tranquillo così come il Var. È un arbitro con il quale abbiamo sempre avuto sfortuna". Insieme al fischietto di Genova, ci sono Garzelli e Moro come assistenti. Il Quarto uomo è Ghersini mentre in sala Var ci saranno Di Bello (anche lui spesso al centro delle polemiche dello Special One) e Di Martino.
news as roma
Sassuolo-Roma, la moviola: fallo di Erlic su Kristensen, per Marcenaro è rigore
Arbitro: Marcenaro. Assistenti: Garzelli-Moro. IV Uomo: Ghersini. Var: Di Bello. AVar: Di Martino
Sassuolo-Roma, la moviola:
—90' + 6' - Espulso Cerra (match analyst della Roma) per proteste.
90' + 3' - Ammonito Erlic per un fallo su Lukaku
76' - Kristensen viene agganciato in area di rigore da Erlic: Marcenaro non ha dubbi e concede il penalty. Questo il commento di Luca Marelli: "Rigore assolutamente non discutibile. Ingenuità di Erlic"
69' - Berardi commette un brutto fallo su El Shaarawy: ammonito il giocatore del Sassuolo. Fischi e cori da parte dei tifosi giallorossi presenti al Mapei Stadium. Questo il commento di Luca Marelli: "Giusta l'ammonizione. Non c'erano gli estremi per il rosso".
62' - Intervento al limite di Boloca su Paredes. Il centrocampista entra male sulla caviglia dell'argentino, Marcenaro all'inizio estrae il giallo poi viene richiamato al Var e lo espelle. Il Sassuolo è in 10.
55' - La partita si innervosisce dopo che la Roma non restituisce il pallone al Sassuolo. Thorstvedt commette un brutto fallo su Paredes e viene ammonito. Mourinho abbandona la sua area tecnica e va a dire qualcosa all'orecchio di Dionisi.
51' - Dybala salta Vina e poi viene messo a terra da Erlic al limite dell'area di rigore. Per Marcenaro l'intervento del difensore nerovedere è regolare. Questo il commento di Luca Marelli: "Per il metro di giudizio utilizzato dall'arbitro fino a questo momento è stato giusto non fischiare fallo. Non sarebbe stato calcio di rigore poiché il contatto è avvenuto fuori area."
42' - Proteste della Roma per un possibile tocco di braccio di Thorstvedt in area di rigore, Marcenaro non fischia e il replay dà ragione all'arbitro. Il pallone è finito sulla faccia del centrocampista neroverde.
26' - Regolare il gol del Sassuolo. Berardi sbaglia la conclusione, ma sul secondo palo trova Matheus Henrique che sigla l'1-0. Mancini ha tenuto in gioco il brasiliano.
17' - Gioco fermo dopo un contrasto tra Paredes e Matheus Henrique, proteste dei giocatori e il direttore di gara Marcenaro dice a tutti: "L'arbitro sono io".
12' - Berardi cade a terra a seguito di un contatto con Ndicka. Secondo quanto riferisce il bordocampista di DAZN Mourinho dice al quarto uomo "Ecco, ha già cominciato".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA