Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Volpato stupisce pure in azzurro. Rinnovo vicino per il pupillo di Totti

Roma, Volpato stupisce pure in azzurro. Rinnovo vicino per il pupillo di Totti - immagine 1
Il 18enne, assistito dallo storico capitano, ha messo a segno 1 gol e 1 assist in Under 20. La Roma sta lavorando al rinnovo, col placet di Mourinho

Francesco Balzani

Un gol, un assist e la Nazionale Under 21 che ora è pronta ad aprirgli le porte. Cresce di giorno in giorno Cristian Volpato, il talento della Roma assistito da Totti e voluto da Mourinho in prima squadra. Nella settimana della sosta il ragazzo italo-australiano è stato il migliore della Nazionale Under 20 negli ultimi due impegni. Venerdì il fantasista della Roma aveva messo la firma, con un colpo di testa, sulla vittoria per 2-1 in Portogallo, secondo impegno degli azzurri nel torneo Elite League, ieri non è finito sui marcatori, ma ha messo lo zampino nel gol del 2-0 di Fabbian, rifinendo una bella azione manovrata (a cui lui stesso aveva partecipato), con l’ultimo tocco d’esterno. Volpato è stato richiesto da alcune squadre di A e B in estate, ma la Roma ha preferito tenerlo a Trigoria. Il 18enne è considerato da Mourinho come uno dei pochi talenti puri usciti fuori dalla Primavera in questo ultimo anno e mezzo. Ha trovato spazio la scorsa stagione risultando determinante nel pareggio per 2-2 contro il Verona (1 rete e l’assist per Bove), e in questa è entrato per provare a cambiare le cose anche contro il Ludogorets.  In Primavera ormai ci gioca poco, ma sempre bene come testimonia il gol all’Atalanta nell’unica apparizione di quest’anno.

Roma, Volpato stupisce pure in azzurro. Rinnovo vicino per il pupillo di Totti- immagine 2

Il rinnovo vicino per il ragazzo cresciuto tra i canguri

Ora lo attende il rinnovo di contratto. L’attuale scade nel 2024 e la vicina scadenza ha già attirato diverse squadre d’Italia e d’Europa. Gli ottimi contatti con l’agenzia guidata da Totti porteranno quasi certamente alla fumata bianca, già entro la fine del 2022. Il cammino di Volpato - che ha finalmente superato come follower su Instagram la bellissima sorella Natascia -  verso il professionismo è iniziato a Camperdown, in Australia, dove il ragazzo di origine italiana è nato il 15 novembre 2003 e ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Precisamente nell’Australasian Soccer Academy del direttore Tony Basha che lo ha segnalato ad alcuni colleghi in Europa.Tra questi c’era anche Fabrizio Piccareta, ex allenatore della Roma Under 17. E a portarlo in Italia è stato proprio il club dei Friedkin, che nell’estate 2020 lo ha scovato durante un torneo giovanile in Malesia. Totti ne ha intuito le doti e Volpato è diventato il suo primo assistito. Per ora con la maglia numero 62, in futuro chissà.