Non è il celebre programma di Sky con lo chef Cannavacciuolo protagonista ma forse da lì la Roma potrebbe prendere spunto. Come riportato infatti da AS Roma Data, i terzini giallorossi hanno una media totale di poco più di un cross riuscito a partita (1,06). Un dato tutt'altro che incoraggiante. I migliori crossatori della rosa sono infatti Celik e Angeliño che hanno rispettivamente fatto registrare fin qui il 40% e il 35% di cross riusciti in Serie A per 90 minuti. Il turco ne mette a segno 1,11 a partita mentre lo spagnolo 1, 42. Particolare però come proprio loro due siano gli unici a secco di assist in Serie A. Dopo di loro in questa "speciale" classifica c'è Zalewski con il 31% di cross riusciti a fronte di 1 assist (quello per Azmoun nella rimonta contro il Lecce). Poi a cascata Spinazzola con il 30% (1.71 a partita) che ha fin qui realizzato due assist (il primo per Cristante nel 4-1 di Genoa e l'altro per Aouar a Cagliari), Kristensen con il 26% (0.6 a partita) che ha fornito un assist contro l'Empoli per il primo e unico gol in campionato di Renato Sanches, e Karsdorp fanalino di coda con il 21% di cross riusciti (0.44 a partita) e due assist vincenti (per Lukaku contro il Cagliari e per Pellegrini a Salerno). Numeri però in controtendenza con i gol realizzati di testa dalla Roma (seconda miglior squadra in questo fondamentale). I gol giallorossi di testa sono infatti 15 fin qui stagionali, solo la Fiorentina ha fatto meglio. Tutti o quasi però arrivati sugli sviluppi di calcio d'angolo.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, terzini da incubo: la media è di un cross riuscito a partita
Gli esterni sono il problema principale della stagione della Roma. I migliori crossatori sono Celik e Angeliño che però sono anche gli unici a secco di assist
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA