Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Milan, la moviola: rosso diretto per Celik

Roma-Milan, la moviola: rosso diretto per Celik - immagine 1
Episodi arbitrali, cartellini, espulsioni e casi dubbi con interventi VAR della sfida dell'Olimpico
Redazione

È una delle sfide più importanti della stagione per la Roma che vuole continuare la finale di Dublino. All'Olimpico si gioca il quarto di finale di ritorno con il Milan dopo la vittoria in trasferta per 1-0. A dirigere la gara c'è Szymon Marciniak arbitro dell'ultima finale di Champions tra Inter e Manchester City. Ultimo precedente europeo con i giallorossi risalente alla gara con il Porto ai preliminari di Champions League nel 2016, match in cui l'arbitro polacco estrasse due cartellini rossi, uno proprio all'indirizzo di De Rossi. Gli assistenti saranno Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik. Il Quarto uomo Paweł Raczkowski. Al Var ci sarà Tomasz Kwiatkowski e l'aVar sarà Bartosz Frankowski.

 

Roma-Milan, la moviola:

—  

90'+2' - Revocato un rosso diretto per Theo Hernandez: Marciniak estrae inizialmente il rosso al francese per un intervento in ritardo su El Shaarawy. Dopo la revisione al monitor il polacco torna sui suoi passi e sanziona Theo con il giallo.

85' - Giallo per Calabria dalla panchina.

77' - Ammonito Jovic: il serbo viene ammonito per proteste dopo un contrasto aereo falloso ai danni di Bove.

52' - Ammonito Adli che si stava riscaldando a bordo campo per aver interferito nella partita.

46' - Giallo per Gabbia che ferma un'azione promettente della Roma.

40' - Intervento del Var per un possibile calcio di rigore per il Milan: mischia in cui sono coinvolti Smalling, Mancini e Giroud, i due centrali giallorossi toccano il pallone con il braccio, ma c'è prima un tocco irregolare dell'attaccante del Milan. Marciniak segnala il calcio di punizione a favore della Roma dopo l'On field review. Episodio che è motivo di dibattito anche nel sottopassaggio al termine del primo tempo con l'arbitro polacco che spiega a Giroud la dinamica dell'azione.

31' - Rosso diretto per Celik: Marciniak non ha dubbi nell'estrarre il cartellino nei confronti del turco che è intervenuto in ritardo su Leao che si era lanciato sulla fascia. Intervento dubbio che, però, il direttore di gara ha sanzionato con la massima punizione.

8' - Azione pericolosa di Dybala in ripartenza fermato da Calabria fallosamente: la Roma chiede a gran voce um giallo che ci poteva stare, l'arbitro ammonisce solo verbalmente.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.