La dieta dei calciatori è sicuramente un aspetto rilevante durante la consueta preparazione che gli atleti svolgono durante la settimana e la nuova gestione De Rossi non lascia nulla al caso. Uno scatto della stazione del nutrizionista all'interno del centro sportivo di Trigoria rivela in che modo i dietisti della Roma suddividano i pasti. La diversificazione è operata sulla base dell'allenamento che la squadra è chiamata a svolgere a cui corrisponde un determinato pasto. Chiaramente in base alle esigenze dei singoli giocatori il menu può non essere uguale per tutti. Il primo menu è indirizzato ad allenamento leggero a cui va accompagnata un'alimentazione con i seguenti cibi: pollo, uova, pane, carote e insalata. Il secondo pasto è previsto per un allenamento moderato ed in questo caso l'alimento principale è il salmone con cereali di vario tipo e broccoletti. L'ultimo menu corrisponde ad un allenamento intenso che consente di mangiare pollo, pane e varie verdure. Un dettaglio all'apparenza che può far la differenza per la salute dei singoli giocatori.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, la dieta dei calciatori: ecco come si diversifica in base all’allenamento svolto
Tre diversi menu per altrettante tipologie di allenamenti che i tesserati giallorossi svolgono: dal leggero all'intenso passando per il moderato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA