Zaniolo, rottura del crociato e lesione al menisco. Oggi si opera, stagione finita – FOTO

Zaniolo, rottura del crociato e lesione al menisco. Oggi si opera, stagione finita – FOTO

Il numero 22 si è fatto male al ginocchio destro dopo una azione solitaria alla mezz’ora di gioco. Ora rischia anche gli Europei

di Redazione, @forzaroma

Notizia tremenda in casa Roma. Zaniolo ha riportato la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Dopo l’infortunio è corso a Villa Stuart dove è stato visitato dal professor Mariani. Domani l’operazione, a questo punto la sua stagione è finita e ora rischia anche gli Europei.

Poco dopo la notizia è arrivato il comunicato ufficiale del club.

“In seguito al trauma distorsivo subito durante la partita, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Domani sarà sottoposto a intervento chirurgico. Forza Nicolò!”.

Zaniolo ha postato anche una foto sui social con un messaggio ai tifosi: “Vi giuro, tornerò più forte di prima”.

Poco dopo la mezz’ora del primo tempo il talento romanista ha preso palla dalla propria metà campo e, dopo aver saltato energicamente in sequenza Rabiot, Matuidi e Pjanic, si è presentato al limite dell’area di rigore contro De Ligt tallonato ancora da Rabiot.

LaPresse

LA DINAMICA – In quel momento l’impatto con l’olandese e Zaniolo a terra dolorante. Da alcuni replay dettagliati si nota la smorfia di dolore di Zaniolo leggermente prima del contatto con l’ex giocatore dell’Ajax. Il centrocampista è rimasto sofferente sul terreno di gioco per circa 5 minuti, toccandosi il ginocchio destro e chiedendo subito il cambio alla panchina. Barella sul terreno di gioco e Zaniolo, visibilmente disperato e in lacrime, portato via dai sanitari tra gli applausi dello Stadio Olimpico in apprensione. Tegola importantissima per Fonseca e per la Roma. Al posto di Zaniolo è entrato in campo Cengiz Under.

LIVE

Ore 23.07 – Il comunicato del club conferma l’indiscrezione: rottura del crociato con interessamento meniscale. Domani l’operazione.

Ore 23.00 – Ecco la notizia che tutti temevano: per Zaniolo è rottura del crociato anteriore. Domani l’operazione.

Ore 21.18 – Zaniolo rimane a terra dolorante dopo l’impatto con De Ligt

Ore 21.23 – Il centrocampista, dopo 5 minuti a terra, viene portato in barella fuori dal terreno di gioco

Ore 21.25 – Zaniolo lascia lo Stadio Olimpico in ambulanza per dirigersi a Villa Stuart

Ore 21.50 – Il giocatore è arrivato a Villa Stuart continuando a piangere

Ore 22.18 – Anche il professor Mariani raggiunge la clinica

Ore 22.48 – Zaniolo, accompagnato dalla madre, ha lasciato Villa Stuart. Il numero 22 camminava sulle sue gambe

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy