La Roma va a caccia della terza vittoria consecutiva in stagione. Tre punti che la rilancerebbero in classifica, approfittando dei tonfi di Lazio e Juve, in un periodo fittissimo di impegni. Stasera a Torino l'impegno è tosto, perché i granata sono in un buonissimo momento di forma e sono tradizionalmente squadra ostica per tutti. Anche se, almeno per statistiche e storia, i giallorossi hanno sempre trovato nel Toro un portafortuna. Sono infatti ben 182 i confronti totali tra queste due squadre: la Roma ha affrontato più volte solo Milan, Inter, Juve e Fiorentina. Non solo, perché le vittorie giallorosse - dati Transfermarkt - sono ben 78 e questo sì che è un record: è la squadra contro cui i capitolini nella loro storia hanno trovato più volte il successo. E di conseguenza anche i punti ottenuti, 281 totali, sono il dato migliore in assoluto per la Roma. Negli ultimi 11 incroci, inoltre, sono arrivate 8 vittorie con 2 sconfitte e 1 pareggio. Il segno 'X', in generale nella storia recente dei confronti col Torino, latita parecchio: solo uno - l'1-1 a novembre 2022 con il rigore sbagliato da Belotti - nelle ultime sedici partite (l'ultimo nel dicembre 2015). Ogni confronto, però, va analizzato singolarmente secondo il momento e quello attuale impone la massima cautela.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, col Torino la storia sorride: contro i granata record di punti
I giallorossi nella loro storia hanno ottenuto 281 punti contro i piemontesi: con nessun altro avversario hanno fatto meglio
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA