news as roma

Nainggolan e Manolas: “L’obiettivo è vincere”. La Curva Sud protesta, pugno duro della Questura: “Non arretriamo di un passo”

Il capo di Gabinetto della Questura di Roma Roberto Massucci è intervenuto a Forzaroma.info: "Noi non arretreremo di un passo, anzi proseguiamo in questa strategia di legalità". L'avvocato Contucci: "Tifoso oppresso in curva militarizzata"

Jacopo Aliprandi

Dimenticare l'ottima prestazione di mercoledì contro il Barcellona e concentrarsi alla sfida di campionato nella quale i giallorossi affronteranno il Sassuolo dell'ex Di Francesco. Champions archiviata, si pensa alla SerieA, il vero obiettivo dei giallorossi in questa stagione.

CANNAVARO VS DZEKO - Domenica allo stadio Olimpico Totti e compagni si ritroveranno davanti la squadra emiliana, mai sconfitta nella capitale, che cercherà di strappare il terzo risultato positivo in altrettante stagioni. "La Roma è la squadra più in forma del campionato", ha ammesso il difensore verdenero, PaoloCannavaro. L'ex Napoli teme un giocatore in particolare: "L’attaccante più forte contro cui io abbia mai giocato è Dzeko. Magari non lo vedi per metà partita ma è sempre presente in area di rigore, sa fare i gol, è cattivo. Toglierei molto volentieri lui, devo dire la verità. Ci ho giocato contro il City e ha un modo di giocare che noi in Italia non abbiamo. E’ un attaccante fastidioso”.

TRIGORIA & CA’ MARTA - I giallorossi intanto continuano la preparazione del match al centro sportivo "Fulvio Bernardini".  Seduta di prove tattiche: gruppo diviso in due, da una parte schemioffensivi e finalizzazioni, dall’altra focus sulle palleinattive. Regolarmente in campo con il resto del gruppo MiralemPjanic. Al centro sportivo Ca’Marta invece, gli emiliani si sono concentrati principalmente sullo sviluppo della manovra manovra ed esercitazioni sulle palleinattive. Lavoro differenziato per LucaAntei e AlessandroLonghi.

"AL LIVELLO DELLA JUVE" – Vincere contro il Sassuolo per continuare il percorso verso qualcosa di importante. I giallorossi quest’anno non vogliono nascondersi, l’obiettivo stagionale è lo scudetto. L’ha ammesso questo pomeriggio ai microfoni di Sky Sport il difensore giallorosso Manolas: “La Juve è sempre temibile ma ci abbiamo vinto, il Napoli è una bella squadra e anche l’Inter quest’anno è forte. Ma noi quest’anno dobbiamo vincere qualcosa”. Stesso pensiero di RadjaNainggolan: “Questa stagione penso siamo arrivati al livello della Juventus, magari siamo andati oltre. Vincere contro i bianconeri è sempre bello ed è stata una vittoria ci ha dimostrato che sul campo siamo forti e che possiamo vincere anche contro le grandi. Questo fa capire che ci siamo anche noi per lo scudetto”. Su Garcia invece il belga dichiara: “Grande persona e grande allenatore, ho un rapporto ottimo con lui. Noi seguiamo quello che vuole, non è andata sempre bene, ma quest’anno siamo consapevoli tutti di fare belle cose e di raggiungere obiettivi importanti”.

CON IL SASSUOLO SENZA SUD – Il match contro la squadra verdenera vedrà un Olimpico senza CurvaSud. Gli ultrà giallorossi infatti continueranno anche domenica la protesta contro i provvedimenti dettati dal prefettoGabrielli, pubblicando quest’oggi un comunicato che spiega la loro assenza dallo stadio: “Nessuno vuole stare lontano dalla nostra Curva, ma staremo fuori fino a che non sarà liberata! […] Fuori e fuori ancora finché la nostra Curva è terra di conquista, fino a che succedono queste cose come se niente fosse, fuori fino a quando non potremo tornare a tifare liberamente e non come cagnolini ammaestrati”.Forzaroma.info per fare chiarezza ha intervistato il capo di Gabinetto della Questura di Roma Roberto Massucci: "Dispiace che sia stata assunta questa posizione di rottura. Noi però non arretreremo di un passo, anzi proseguiamo in questa strategia di legalità. Il prossimo step, nell’interesse dell’incolumità delle persone, è quello di sanzionare chi staziona indebitamente sulle scale". È intervenuto ai microfoni di Forzaroma.info anche l'avvocato Lorenzo Contucci: "Siamo tutti tifosi della Roma, ma il tifoso da stadio è qualcosa di diverso: paga un abbonamento e deve essere libero senza il senso di oppressione in un curva militarizzata”.